Il Consiglio dei ministri chiarisce le regole sugli acconti Irpef 2025
Quotidiano.net | 22 apr 2025
Il
Consiglio dei
ministri ha approvato un provvedimento per chiarire le
regole sulla determinazione degli
acconti Irpef 2025. La nuova disposizione conferma che i lavoratori dipendenti e i pensionati senza redditi aggiuntivi non dovranno versare alcun acconto
Irpef per il
2025, evitando così qualsiasi aumento del carico fiscale". È quanto dichiara Maurizio Leo, viceministro dell'Economia e delle Finanze."L'intervento si è reso necessario per correggere un difetto di coordinamento tra il decreto legislativo del 2023, attuativo della delega fiscale, che prevedeva per il solo 2024 la riduzione delle aliquote
Irpef da 4 a 3 e la legge di bilancio
2025 che ha reso strutturale la predetta riduzione di aliquote", spiega Leo.
![Consiglio dei da Quotidiano.net Il Consiglio dei ministri chiarisce le regole sugli acconti Irpef 2025]()
Quotidiano.net - Il Consiglio dei ministri chiarisce le regole sugli acconti Irpef 2025
Leggi su Quotidiano.netApprofondimenti da altre fonti: Il Consiglio dei ministri chiarisce le regole sugli acconti Irpef 2025; Attestazione di conformità: il correttivo chiarisce l'obbligo per i difensori; Pubbliche amministrazioni: nuove regole di reclutamento e funzionalità; Ius sanguinis in Italia, cambia la legge: significato, come funziona - LaPresse; Sicurezza digitale: ecco gli obblighi in vista della scadenza del 28 febbraio.
Nuove regole sugli acconti Irpef 2025: esenzione per dipendenti e pensionati - Il Consiglio dei ministri ha approvato un provvedimento per chiarire le regole sulla determinazione degli acconti Irpef 2025. La nuova disposizione conferma che i lavoratori dipendenti e i pensionati ... (quotidiano.net)
Leo, 'corretta la norma sugli scaglioni Irpef' - "Il Consiglio dei ministri ha approvato un provvedimento per chiarire le regole sulla determinazione degli acconti Irpef 2025. (ANSA) ... (ansa.it)
Prodotti tracciati ed etichette obbligatorie, nuove regole per chi vende in Italia - Il Consiglio dei Ministri ha approvato il 9 aprile 2025 un nuovo Disegno ... valore delle nostre produzioni per arricchirsi anche alle spalle di chi rispetta le regole”, ha dichiarato Lollobrigida, ... (quifinanza.it)