Il cordoglio del vescovo Nel Piceno lo piangono tutti i più poveri da lui si sentivano capiti

Diocesi in lutto per la morte di Papa Francesco. Il decesso del Santo Padre, avvenuto ieri mattina, ha gettato nello sconforto anche i fedeli ascolani e sambenedettesi. Un territorio, quello Piceno, profondamente legato a Bergoglio, che nel 2016 portò il suo saluto ai terremotati di Arquata e che, in Vaticano, ha spesso accolto i pescatori della riviera. Senza dimenticare l’incontro, nel dicembre scorso, con la delegazione dei lavoratori della Beko di Comunanza. La diocesi ricorderà il Papa in due momenti di preghiera: questa sera alle 21 nella chiesa di Santa Maria Goretti ad Ascoli e domani, sempre alle 21, nella cattedrale Santa Maria della Marina di San Benedetto. A presiedere le due celebrazioni sarà il vescovo Gianpiero Palmieri.Eccellenza, che Papa è stato Francesco?"Il suo Pontificato è stato molto importante.
Il cordoglio del vescovo  Nel Piceno lo piangono tutti i più poveri  da lui si sentivano capiti

Ilrestodelcarlino.it - Il cordoglio del vescovo: "Nel Piceno lo piangono tutti i più poveri: da lui si sentivano capiti"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
Su questo argomento da da altre fonti: Morte Papa Francesco, il cordoglio dell'arcivescovo Palmieri. Due momenti di preghiera nelle diocesi del Piceno.
Video cordoglio del