Il dolore del vescovo Tardelli Un Papa pastore instancabile Padre amorevole dei poveri
Lanazione.it | 22 apr 2025
"Con animo colmo di
dolore, ci uniamo alla chiesa universale nel pianto per la nascita al cielo di sua santità
Papa Francesco". Fausto
Tardelli,
vescovo di Pistoia e Pescia, esprime così il suo profondo cordoglio per la scomparsa del pontefice. "Ringraziamo il Signore per aver donato al mondo un
pastore instancabile testimone del vangelo – prosegue –
Padre amorevole dei
poveri, artigiano di pace e uomo di profonda preghiera. Preghiamo e affidiamo la sua anima alla misericordia infinita di Dio, certi che il suo spirito continuerà ad accompagnare il cammino della chiesa".Bergoglio era legato alla Valdinievole da un rapporto di parentela. Una zia materna del pontefice ha vissuto a Montecatini, prima di venire a mancare all’ospedale di Pescia. La notizia emerse nel 2013, poco dopo la chiamata di
Papa Francesco al soglio di Pietro.
![dolore del da Lanazione.it Il dolore del vescovo Tardelli Un Papa pastore instancabile Padre amorevole dei poveri]()
Lanazione.it - Il dolore del vescovo Tardelli: "Un Papa pastore instancabile. Padre amorevole dei poveri"
Leggi su Lanazione.itAltre testate riportano aggiornamenti: Morte di Papa Francesco, la nota del vescovo Fausto Tardelli; Il dolore del vescovo di Prato per la morte di papa Francesco: «Era come uno di famiglia»; E’ morto Papa Francesco. Nel novembre 2015 la visita pastorale a Prato; In tanti alla marcia della pace a Montecatini Terme col vescovo Tardelli; Morto monsignor Mansueto Bianchi.
Papa: vescovo Tardelli, “Ci uniamo al pianto della Chiesa” - "Con animo colmo di dolore, ci uniamo alla Chiesa universale nel pianto per la nascita al Cielo di Sua Santità Papa Francesco". Lo scrive il vescovo di Pistoia e di Pescia Fausto Tardelli. "Ringraziam ... (toscanaoggi.it)
Morte papa, il dolore del vescovo Nerbini e della diocesi di Prato - La notizia della morte di papa Francesco è stata appresa con grande dolore dal vescovo Giovanni Nerbini e dalla Diocesi di Prato. “Questa notizia ci coglie di sorpresa – dice mons. Nerbini – e ne siam ... (msn.com)
Morte del Papa, il dolore dei vescovi di Puglia: «Per noi come un Padre dolce e tenace» - "Cuore colmo di dolore" nella Chiesa di Puglia per la scomparsa del Santo Padre. Appresa la triste notizia, l’arcivescovo di Lecce Michele Seccia, ha inviato una lettera ... (msn.com)