Il dramma demografico della Corea del Sud non finirà domani

Questo è un articolo de Linkiesta Magazine, con gli articoli di World Review del New York Times. Si può comprare, qui sullo store, con spese di spedizione incluse. O in edicola a Milano e Roma e negli aeroporti e nelle stazioni di tutta Italia.In un momento in cui i tassi di natalità sono in calo un po’ in tutto il mondo, la Corea del Sud si distingue in modo particolare. In quel Paese si è assistito a uno dei più forti cali del tasso di fecondità che si sia mai registrato negli ultimi sessant’anni e la ragione principale di questa tendenza è molto chiara: non ci sono abbastanza donne adulte in età fertile. A partire dagli anni Sessanta, quanto il Paese era governato dal regime di Park Chung-hee, decenni di politiche antinataliste hanno inizialmente contribuito a normalizzare le coppie sposate che avevano due o tre figli, rispetto ai sei o più delle generazioni precedenti.
Il dramma demografico della Corea del Sud non finirà domani

Linkiesta.it - Il dramma demografico della Corea del Sud non finirà domani

Leggi su Linkiesta.it
Notizie raccolte sul web: Morire in casa da soli: il dramma dei “kodoksa”; IRAN Teheran a rischio ‘inverno demografico’: popolazione dimezzata a fine secolo; Tokyo ha ripreso ad attrarre popolazione dal resto del Giappone; La Corea del Sud e la sua grande crisi demografica; Il buio demografico oscura le prospettive di crescita della Thailandia.

Dazi: la Corea del Sud stanzia 8,4 miliardi per sostenere economia - La Corea del Sud ha stanziato di 12 trilioni di won (8,4 miliardi di dollari) per rafforzare la propria economia e sostenere le industrie che stanno affrontando l'impatto… Leggi ... (informazione.it)

Corea del Sud, crolla il cantiere della metropolitana: un uomo è rimasto intrappolato - Terribile incidente in Corea del Sud, nella città di Gwangmyyeong è crollato un cantiere nella metropolitana e un uomo è rimasto intrappolato a circa 30 metri sottoterra: i tentativi di salvarlo. (notizie.it)

Sud Corea, incendi causano la morte di almeno 18 persone. Distrutto un tempio di 1.300 anni fa - Sono almeno 18 i morti causati dai devastanti incendi che stanno distruggendo le aree meridionali della Corea del Sud. Oltre 200 strutture sono state distrutte. I funzionari governativi della ... (repubblica.it)

Video dramma demografico