Il fungo di The Last of Us che trasforma in zombi esiste davvero come si chiama e cosa fa

Gli zombi possono davvero essere creati da un fungo parassita? Gli autori della serie The Last of us usano una paura antica che però ha basi scientifiche reali: il Cordyceps esiste ed è davvero un organismo parassita ascomicete capace di controllare insetti come fossero marionette. Ma che questo possa accadere anche agli umani è un altro discorso, per quello serve un pesce palla.
Leggi su Fanpage.it

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti: Il fungo di The Last of Us che trasforma in zombi esiste davvero: come si chiama e cosa fa; Roberto Burioni ha visto The Last of Us e ha spiegato che difficilmente il Cordyceps potrebbe infettare gli umani; The Last of Us, come funziona l'infezione del fungo Cordyceps; Gli scienziati avvertono: il cambiamento climatico potrebbe creare funghi zombie (come in The Last of Us); The Last of Us, Burioni ci rassicura: 'Cordyceps che infetta gli umani? Molto improbabile'.

fungo the last of Il fungo di The Last of Us che trasforma in zombi esiste davvero: come si chiama e cosa fa - Gli zombi possono davvero essere creati da un fungo parassita? Gli autori della serie The last of us usano una paura antica che però ha basi scientifiche ... (fanpage.it)

fungo the last ofThe Last of Us”: come funzionano nella realtà le reti fungine che hanno ispirato la serie - Un nuovo studio rivela che queste reti si estendono a ondate creando anelli e persino superstrade fungine per trasportare i nutrienti avanti e indietro. (nationalgeographic.it)

fungo the last of Il fungo tossico di The Last of Us può essere mangiato? Il video sui social dimostra che è possibile - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)

Video fungo The