Il Mondo Futurista in cinquanta opere

Sarà ospitata al Castello di Desenzano del Garda (Brescia) dal 4 maggio al 26 ottobre, Mondo Futurista (nella foto Maggio di Plinio Lomellini), la mostra curata da Giordano Bruno Guerri e dallo storico dell’arte Matteo Vanzan, direttore di MV Arte. La formula “Mondo Futurista”, spiega Guerri, è allo stesso tempo un omaggio allo scritto di Giacomo Balla del 1918 “Universo Futurista” e una dichiarazione d’intenti: "Raccontare in 50 opere il movimento come ‘rivoluzione d’intenti’ estetici e formali".
Il Mondo Futurista in cinquanta opere

Quotidiano.net - Il “Mondo Futurista“ in cinquanta opere

Leggi su Quotidiano.net
Le ultime notizie da altri siti: Il “Mondo Futurista“ in cinquanta opere; Il 'Mondo Futurista' in 50 opere, tra Boccioni e Marinetti; La rivoluzione d’intenti del Mondo futurista; Esodo Pratelli. Dal futurismo al Novecento e oltre - Mostra - Milano - Centro Culturale di Milano; Il Futurismo al Castello di Desenzano: un'altra mostra dedicata al movimento.

mondo futurista cinquanta opere Il “Mondo Futurista“ in cinquanta opere - Sarà ospitata al Castello di Desenzano del Garda (Brescia) dal 4 maggio al 26 ottobre, Mondo Futurista (nella foto ... (msn.com)

Il ‘Mondo Futurista’ in 50 opere, tra Boccioni e Marinetti - (Adnkronos) – "Mondo Futurista ... del 1940, opera esposta invece nella Biennale del 1942. Ancora, "L'Arte dei Rumori" di Luigi Russolo e "Anti Biennale" di Fortunato Depero e, tra i testi, la prima ... (ilmonito.it)

Il ‘Mondo Futurista’ in 50 opere, tra Boccioni e Marinetti - I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected] ... (ilmonito.it)

Video Mondo Futurista