Il Papa accanto agli ultimi Beatificò Rolando Rivi e fece santo l’ argentino Zatti
Ilrestodelcarlino.it | 22 apr 2025
di Cesare Corbelli La notizia della morte di
Papa Francesco ha destato un profondo cordoglio anche fra il popolo reggiano. Non solo la diocesi piange il Pontefice ma anche tutta la comunità civile e il sentimento, condiviso anche da tante persone che non frequentano la Chiesa, è quello di gratitudine per lo spessore umano di Bergoglio che ha fatto breccia fra le persone per la sua autenticità e il saper essere
accanto agli ultimi.Durante il pontificato di
Papa Francesco anche la nostra provincia è salita
agli onori della cronaca per la proclamazione di santi, beati e venerabili.Sicuramente, il ricordo più indelebile tra i fedeli reggiani rimane quello del 2022 quando a Roma fu proclamato
santo il borettese Artemide
Zatti. Un personaggio molto caro a
Papa Francesco in quanto il classico "
santo della porta
accanto" che ha speso tutta la sua vita per il prossimo ma, in particolare, in Argentina, terra natale di Bergoglio.
![Papa accanto da Ilrestodelcarlino.it Il Papa accanto agli ultimi Beatificò Rolando Rivi e fece santo l’ argentino Zatti]()
Ilrestodelcarlino.it - Il Papa accanto agli ultimi. Beatificò Rolando Rivi e fece santo l’"argentino" Zatti
Leggi su Ilrestodelcarlino.itNe parlano su altre fonti: Il Papa accanto agli ultimi. Beatificò Rolando Rivi e fece santo l’argentino Zatti; La rivoluzione di Bergoglio: spontaneo e vicino agli ultimi, è stato il Papa delle prime volte; È morto Papa Francesco, addio al Pontefice vicino agli ultimi | Diretta; La politica mantovana ricorda Papa Francesco: Vicino agli ultimi, esempio e guida per tutti; Giulia Di Rocco: Papa Francesco, vicino agli ultimi e al popolo Rom.
"Vorrei una Chiesa povera per i poveri". Papa Francesco, il pontefice che guardava agli ultimi - Chiese di essere chiamato solo Francesco, nome che scelse in onore del santo di Assisi, "uomo di povertà, uomo di pace". Ha spesso predicato per i migranti e per gli ultimi del mondo ... (msn.com)
Papa Francesco: mons. Sanguineti (Pavia), “vicino agli ultimi e testimone della speranza del Risorto nel mondo” - “Il Signore gli ha concesso di donare al mondo e alla città di Roma la benedizione pasquale ieri al termine della Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Cardinale Angelo Comastri e l’ultima sua usci ... (agensir.it)
Papa: Magi, 'fino alla fine vicino agli ultimi' - Roma, 21 apr (Adnkronos) - "Solo tre giorni fa Bergoglio varcava la soglia di Regina Coeli per portare un po’ di conforto alle persone detenute: “sono vicino a voi”, ha detto. Fino alla fine Papa Fran ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)