Il Papa e l’amore per il Serafico Ci ha ridato dignità e ha cambiato la mia vita
Lanazione.it | 22 apr 2025
È commossa e non lo nasconde. Ha appreso della morte di
Papa Francesco da qualche ora e i ricordi si affollano nella mente. "L’incontro con il Pontefice ha
cambiato la mia
vita": Francesca Di Maolo presiede il consiglio d’amministrazione dell’Istituto
Serafico di Assisi, struttura che si occupa della cura e della riabilitazione di giovani con disabilità gravi. "Nel 2013, quando ho assunto questo incarico, ero un avvocato e mi tenevo stretto il mio lavoro, convinta di dovermi occupare solo del consiglio d’amministrazione dell’Istituto. Ora ho lasciato la professione e il
Serafico è diventata la mia missione".Un cambiamento radicale nella sua
vita che è iniziato proprio con una visita di
Papa Francesco. "Sì, è stato il Pontefice a restituire
dignità all’Istituto
Serafico. È stata la prima visita in assoluto in Umbria, nel 2013.
![Papa l’amore da Lanazione.it Il Papa e l’amore per il Serafico Ci ha ridato dignità e ha cambiato la mia vita]()
Lanazione.it - Il Papa e l’amore per il Serafico: "Ci ha ridato dignità e ha cambiato la mia vita"
Leggi su Lanazione.itSu questo argomento da da altre fonti: Il Papa e l’amore per il Serafico: Ci ha ridato dignità e ha cambiato la mia vita; Habemus Papa. Il 13 marzo 2013 non soltanto la Chiesa, ma la storia ha voltato pagina; Il Papa accoglie i ragazzi disabili del Serafico di Assisi. La logica è l'amore; Francesco: disabilità al centro dell'attenzione di tutti, è un obiettivo di civiltà; PAPA FRANCESCO HA ACCOLTO IN UDIENZA PRIVATA L’ISTITUTO SERAFICO.
Il Papa e l’amore per il Serafico: "Ci ha ridato dignità e ha cambiato la mia vita" - Francesca Di Maolo, presidente dell’Istituto di Assisi che ospita ragazzi con gravi disabilità: "Li abbracciò uno a uno: riconosceva Cristo in loro e loro vedevano in lui il Padre". (lanazione.it)
Morte di Papa Francesco: quella volta che al Serafico mostrò una «Chiesa capace di lasciarsi toccare» - Il 4 ottobre 2013 Papa Francesco, in occasione della sua prima visita ad Assisi, «mostrò al mondo la Chiesa che aveva in mente: una Chiesa inginocchiata davanti alle piaghe della carne e non davanti a ... (umbria24.it)
Papa Francesco: “L’amore disinteressato ci salva” - Questo figlio più giovane, come tutti noi, ha fame di affetto, vuole essere voluto bene. Ma l’amore è un dono prezioso, va trattato con cura. Egli invece lo sperpera, si svende, non si rispetta. Se ne ... (interris.it)