Il ricordo dell’arcivescovo La lettera per Dante E dopo l’alluvione colpito dalla solidarietà
Lo ricorderanno sempre le autorità e il mondo culturale ravennate che lo incontrarono sotto il segno del settecentenario Dantesco, gli insegnanti e gli studenti dell’istituto Oriani di Faenza che gli regalarono la Madonna creata col fango dell’alluvione, i cervesi che anche lo scorso ottobre gli hanno consegnato, come da tradizione, il loro sale. E i tanti fedeli che lo apprezzavano per la sua gentilezza, il suo atteggiamento di apertura in un mondo difficile. Il primo nella nostra diocesi a ricordare papa Francesco però, venuto a mancare ieri mattina, è l’arcivescovo Lorenzo Ghizzoni, che in questi anni lo ha incontrato diverse volte.Come ha appreso la notizia?"Sono rimasto molto sorpreso. Ho appreso la notizia dalla radio a metà mattinata, avevo già celebrato la messa senza accennare nulla, ma non si sapeva nulla.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Il ricordo dell’arcivescovo: "La lettera per Dante. E dopo l’alluvione colpito dalla solidarietà"
Dantedì è la giornata in ricordo del Sommo Poeta: ecco il libro “Dante piccino piccino” - Perché Dante è il padre della lingua italiana, a lui dobbiamo l’eleganza, la musicalità dei suoi versi e delle sue parole. E’ importante oggigiorno che venga ricordato nelle scuole ... (ilfattoquotidiano.it)
Video ricordo dell’arcivescovo