Il ricordo dell’ex sindaco Lucchi Indimenticabile l’uomo Francesco
Ilrestodelcarlino.it | 22 apr 2025
La notizia improvvisa della morte di papa
Francesco ha colto il vescovo di Cesena-Sarsina Antonio Giuseppe Caiazzo in volo verso la sua Calabria. "Siamo rattristati e addolorati – afferma nel testo diffuso –. Pur vivendo nella fede e nella consapevolezza dell’annuncio della vittoria di Cristo sulla morte, non possiamo non riconoscere che siamo rattristati e addolorati. In questi anni di pontificato il suo magistero è stato illuminato da tutto ciò che faceva: gesti, attenzioni, vicinanza verso tutti. Un grande padre che non ha mai trascurato nessuno"."Tutto – prosegue monsignor Caiazzo – l’ha vissuto pienamente e consapevolmente fino al termine della sua esistenza terrena, proprio nel giorno di Pasqua. Ha condiviso con l’umanità intera quell’ultimo atto della gioia pasquale attraverso la Benedizione Urbi et Orbi invocando la pace su tutta la terra.
![ricordo dell’ex da Ilrestodelcarlino.it Il ricordo dell’ex sindaco Lucchi Indimenticabile l’uomo Francesco]()
Ilrestodelcarlino.it - Il ricordo dell’ex sindaco Lucchi: "Indimenticabile l’uomo Francesco"
Leggi su Ilrestodelcarlino.itNe parlano su altre fonti: Accuse velenose, ho fatto il bene della città; Addio a Orio Teodorani: Se n’è andato un protagonista della vita politica di Cesena; Una rotonda in ricordo di Azeglio Vicini. Un galantuomo in Azzurro; Un murale di Pantani che dà forza e coraggio; Delitto all'ex Roverella, il ricordo: Nadia era una donna forte ed emancipata.
La visita a Cesena di papa Francesco del primo ottobre 2017. Il ricordo del sindaco Paolo Lucchi - “Un senso di vuoto”. Così manifesta il suo sgomento per la morte di papa Francesco l’ex sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, che accolse da primo cittadino il Pontefice in piazza del Popol o la mattina ... (corrierecesenate.it)
Luigi Lucchi confermato Sindaco di Berceto: vittoria schiacciante con il 75,32% - L'articolo Luigi Lucchi confermato Sindaco di Berceto: vittoria schiacciante con il 75,32% sembra essere il primo su ilParmense.net. (lungoparma.com)
Berceto, Luigi Lucchi: “Ultimi 3 anni da Sindaco, ecco cosa vorrei realizzare” - Cadrà nel maggio del 2024 il terzo mandato da Sindaco di Luigi Lucchi. Restano quindi tre anni, al primo cittadino, per completare almeno una parte dei progetti visionari che ha in mente per Berceto. (lungoparma.com)