Il ricordo di Castagnini Parlai con lui in piazza Mai svelato il contenuto Onda il regalo delle donne
Papa Francesco a Siena non è mai venuto. Ma è stata comunque presente nella sua vita. Non solo per il saldo rapporto con Augusto Paolo Lojudice, da lui nominato cardinale. Ma anche per un sottile legame con il mondo delle Contrade. Stretto già pochi mesi dopo la sua elezione. "Un episodio che pochi conoscono è quello del settembre 2013. Una delegazione del Magistrato di cui facevo parte si recò a Roma a trovare il cardinale Gianfranco Ravasi (allora responsabile del pontificio Consiglio della cultura, ndr) che, si ricorderà, aveva tenuto la lectio magistralis quell’anno per la rinascita del Capodanno senese. Ero insieme al rettore del Magistrato Fabio Pacciani, a Riccardo Cerpi e a Stefano Morandini", spiega Massimo Castagnini, all’epoca priore dell’Onda. "Ci fu data la possibilità di partecipare all’udienza del Papa in piazza San Pietro.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Il ricordo di Castagnini: "Parlai con lui in piazza. Mai svelato il contenuto". Onda, il regalo delle donne
Altre testate riportano aggiornamenti: Il ricordo di Castagnini: Parlai con lui in piazza. Mai svelato il contenuto. Onda, il regalo delle donne.
Il ricordo di Castagnini: "Parlai con lui in piazza. Mai svelato il contenuto". Onda, il regalo delle donne - Nel 2013 scrissero al Pontefice chiedendo un incontro che Bergoglio accordò. Don Rutilo: "In quell’occasione gli misi al collo il fazzoletto di Malborghetto". (msn.com)
Video ricordo Castagnini