Il sindaco Tagnani a Bologna per protestare contro Intesa Sanpaolo
Ilrestodelcarlino.it | 22 apr 2025
Il
sindaco di Frontone Daniele
Tagnani continua ad incontrare le istituzioni per esprimere in rappresentanza del mandato ricevuto dagli elettori, il proprio dissenso verso la chiusura dello sportello bancario di
Intesa Sanpaolo, l’unico operante in paese. Nei giorni scorsi il primo cittadino di Frontone è salito a
Bologna, in piazza Minghetti, a fianco del
sindaco di Monghidoro e dei sindaci dei comuni limitrofi colpiti anche loro dal piano di smantellamento di
Intesa Sanpaolo. "Anche qui – spiega
Tagnani – insieme al presidente Marco Bussone, ai consiglieri regionali (di diversa provenienza politica) dell’Emilia Romagna e insieme alle varie rappresentanze sindacali ho voluto essere presente con forza, rappresentando orgogliosamente il mio comune, per dimostrare che c’è solo un’area interna, ossia quella italiana, che deve essere difesa, valorizzata e a cui va data una dignità sociale.
![sindaco Tagnani da Ilrestodelcarlino.it Il sindaco Tagnani a Bologna per protestare contro Intesa Sanpaolo]()
Ilrestodelcarlino.it - Il sindaco Tagnani a Bologna per protestare contro Intesa Sanpaolo
Leggi su Ilrestodelcarlino.itNe parlano su altre fonti: Il sindaco Tagnani a Bologna per protestare contro Intesa Sanpaolo; Banche in fuga dal Appennino sindaci e comunità in piazza a Bologna.
Frontone, sindaci in campo uniti dalla protesta: «Chiudono le filiali delle banche, le aree interne sono senza servizi» - Una protesta simbolica, promossa dal Sindaco di Frontone Daniele Tagnani con l’Unione Nazionale comuni enti montani, che la presenza di tanti Comuni dell'entroterra e della Costa ha reso ancora ... (msn.com)
Bologna, scontri tra polizia e manifestanti alla piazza per l’Europa: bruciata una bandiera Ue - Presenti anche molte bandiere della Palestina e diverse persone che avevano aderito all'appello per protestare contro il riarmo, con slogan rivolti contro i sindaci di Bologna e Firenze ... (fanpage.it)
La cultura a Bologna è in forte crisi, il silenzio dell’amministrazione e la protesta dei lavoratori - Precarietà, carenza di personale e rischio esternalizzazioni: il sistema culturale pubblico di Bologna è in profonda crisi. (gazzettadibologna.it)