Il successore di papa Francesco I nomi più forti e uno che spicca tra tanti cardinali
Caffeinamagazine.it | 22 apr 2025
La morte di
papa Francesco ha lasciato un vuoto profondo nella Chiesa cattolica e nel cuore di milioni di fedeli nel mondo. In un’epoca caratterizzata da tensioni geopolitiche, crisi sociali e una spiritualità sempre più frammentata, il prossimo Pontefice sarà chiamato a raccogliere un’eredità difficile, fatta di apertura al dialogo, attenzione agli ultimi e riforme strutturali all’interno del Vaticano. Con l’imminente convocazione del conclave, occhi e preghiere si rivolgono verso la Cappella Sistina, dove il Collegio dei
cardinali si riunirà per eleggere il nuovo
papa. Un evento che da secoli affascina credenti e non credenti, e che ancora una volta potrebbe riservare sorprese, come insegna l’antico adagio: “chi entra
papa nel conclave, ne esce cardinale”.Tra i porporati più citati nei corridoi vaticani e nei pronostici internazionali
spicca il nome del cardinale Pietro Parolin.
Leggi su Caffeinamagazine.itSu questo argomento da da altre fonti: I possibili successori di Papa Francesco: nomi noti e quattro italiani nella lista dei papabili; Il toto-Papa: tra progressisti e conservatori spunta il nome di un italiano; Papa Francesco, il Conclave e il successore: i cardinali papabili, 3 italiani; Chi potrebbe essere il successore di Papa Francesco?; Il nuovo Papa nel mese di maggio, chi sarà il successore di Bergoglio: da Parolin a Tagle.
Chi sarà il successore di Francesco? I nomi dei ‘papabili’ - Il Pontefice argentino ha rivoluzionato il Collegio cardinalizio, nominando oltre l’80% dei 135 elettori. E i Paesi rappresentati in Sistina sono passati da 48 a 71 ... (dire.it)
I possibili successori di Papa Francesco: nomi noti e quattro italiani nella lista dei "papabili" - Nella lista dei più accreditati al soglio pontificio c'è anzitutto il potente Segretario di Stato, Pietro Parolin, il più alto diplomatico della Santa Sede ordinato vescovo da Benedetto XVI ... (today.it)
Papa Francesco morto, i possibili successori: gli italiani Gugerotti, Parolin e Pizzaballa, ma anche nomi internazionali - Parlare di papabili prima di ogni Conclave può risultare un esercizio rischioso persino all’interno del Collegio Cardinalizio viste le innumerevoli variabili che intervengono ... (ilmessaggero.it)