Il suo era un messaggio di pace universale
Ilrestodelcarlino.it | 22 apr 2025
"La scomparsa di Papa Francesco ci lascia sgomenti. La forza e la nettezza con cui ha retto il suo pontificato in questi 12 anni ha dato speranza a tutto il mondo". Il sindaco Massimo Mezzetti – che ha partecipato ieri alla messa in Duomo celebrata da monsignor Erio Castelucci in suffragio – ha espresso così il proprio cordoglio a nome della città per la morte di Papa Francesco: "Da oggi siamo tutti più poveri".Per il segretario provinciale del Pd Stefano Vaccari, "ci lascia una figura di straordinario rilievo spirituale e morale, che ha segnato in modo indelebile la storia del nostro tempo. Con il suo pontificato, Papa Francesco ha saputo riformare con coraggio e determinazione la Chiesa".Mentre il consigliere regionale Gian Carlo Muzzarelli rileva come il pontefice "è stato un riferimento non solo per i cattolici ma per tutto il mondo, impegnato ogni giorno per la
pace, instancabilmente, in un’epoca in cui il mondo sembra andare nella direzione opposta.
![suo era da Ilrestodelcarlino.it Il suo era un messaggio di pace universale]()
Ilrestodelcarlino.it - "Il suo era un messaggio di pace universale"
Leggi su Ilrestodelcarlino.itNotizie raccolte sul web: Gaza piange papa Bergoglio. «Era vicino alla nostra realtà»; “Papa Francesco grande profeta della nostra epoca. Avanti con il suo messaggio di pace”; La Spezia, il cordoglio per Francesco: “Era il Papa degli ultimi: il suo messaggio di pace non ci lascerà mai”; Papa Francesco, Putin e Zelensky uniti nel cordoglio. Vance: felice di averlo visto; La morte di papa Francesco, il cordoglio internazionale.
Papa Francesco, l’ultimo messaggio di speranza al mondo: «Non c’è pace senza disarmo» - Le ultime parole pubbliche di Papa Francesco sono state una benedizione Urbi et orbi, fatta in maniera molto semplice e con un filo di voce, e il suo ultimo gesto è stato quello di ... (ilmessaggero.it)
L'ultimo messaggio di Papa Francesco per la pace in Terra - Forse il sorriso di un Papa, incurante della sofferenza e della malattia, questo ci insegna: la mitezza e la tolleranza. Non le regole della teologia. (msn.com)
Schlein, Papa degli ultimi, resterà potente messaggio di pace - "È stato il Papa degli ultimi, degli emarginati, il Papa della giustizia sociale e dell'impegno per il Pianeta: il suo potente messaggio di pace e di fraternità resterà un'impronta durevole di vicinan ... (msn.com)