Il turismo sorride a Gubbio Tra ’Spartan’ e aquiloni la città vicina al pienone

Si sono concluse ieri, con il Lunedì dell’Angelo, le festività pasquali, che per Gubbio hanno confermato il trend positivo in termini di presenze turistiche. Risultati che danno fiducia ottenuti grazie a una giusta calendarizzazione degli eventi, con sport e folklore a fare da protagonisti, partita già alla fine di marzo con "Ventomania", prestigioso festival internazionale che unisce lo spettacolo degli aquiloni a laboratori, musica e divertimento per tutte le età. Poi un climax ascendente, con la corsa ad ostacoli più famosa del mondo – la Spartan Race-Trifecta Weekend di due settimane fa e i suoi numeri impressionanti, con più di 4200 atleti iscritti alle gare oltre al significativo ritorno di immagine – e quindi, appunto, le festività pasquali.Già da venerdì sono stati numerosi i visitatori arrivati in città anche per assistere alla processione del Venerdì Santo, ma le presenze sono rimaste su numeri importanti anche per le giornate seguenti, tanto che le strutture ricettive della città hanno registrato il tutto esaurito o quasi.
Il turismo sorride a Gubbio Tra ’Spartan’ e aquiloni la città vicina al pienone

Lanazione.it - Il turismo sorride a Gubbio. Tra ’Spartan’ e aquiloni la città vicina al pienone

Leggi su Lanazione.it
Approfondimenti da altre fonti: Il turismo sorride a Gubbio. Tra ’Spartan’ e aquiloni la città vicina al pienone.

turismo sorride gubbio spartan Il turismo sorride a Gubbio. Tra ’Spartan’ e aquiloni la città vicina al pienone - Positivo bilancio nel primo periodo di primavera grazie agli eventi ’spalmati’. Ora sale l’attesa per i Ceri e per la tappa del Giro d’Italia il 18 maggio. (msn.com)

turismo sorride gubbio spartan È tornata la ’Spartan Race’. A Gubbio la gara a ostacoli più famosa del mondo - Super-atleti per l’appassionante manifestazione, il clou al teatro Romano. In 4.200 arrivati in città da Italia e estero. Tutto esaurito nelle strutture ricettive. (msn.com)

Gubbio, Spartan Race pronta a invadere il centro storico e i percorsi più impervi fino alla Rocca di Sant'Ubaldo - GUBBIO - Torna la Spartan Race, evento sportivo di livello internazionale considerato la più difficile corsa a ostacoli del mondo. Appuntamento domani (sabato 20 aprile) e domenica 21 aprile ... (msn.com)

Video turismo sorride