La Cina punta a base lunare permanente
Servizitelevideo.rai.it | 22 apr 2025
4.10 La
Cina si prepara a lanciare questa settimana una nuova missione spaziale con equipaggio, Shenzhou-20, nell'ambito del suo ambizioso programma spaziale Il decollo avverrà dal Centro di Lancio di Jiuquan, nel nordovest del Paese, e porterà tre astronauti alla stazione orbitante Tiangong, dove resteranno per sei mesi. Durante la missione verranno condotti esperimenti scientifici a supporto dell'obiettivo strategico di Pechino: portare esseri umani sulla Luna entro il 2030 e, successivamente, costruire una
base lunare permanente.
Leggi su Servizitelevideo.rai.itApprofondimenti da altre fonti: La Cina punta alla Luna: una rete di stazioni abitabili entro il 2050!; Le ambizioni spaziali della Cina; Cina. Nuovi materiali per la futura base lunare; Cina punta alla Luna: mattoni 3D con suolo lunare per avamposto nel 2028; La Cina potrebbe superare gli Stati Uniti nella corsa a riportare gli esseri umani sulla Luna.
Cina punta alla Luna: mattoni 3D con suolo lunare per avamposto nel 2028 - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
La Cina punta alla Luna: nuovo satellite per supportare le missioni con equipaggio - L'agenzia spaziale cinese per i voli umani (CMSEO) ha avviato un processo di gara per la realizzazione di un satellite lunare ... stabilire una base robotica negli anni '30. La Cina sta inoltre ... (msn.com)
La Cina sempre più impegnata nell’esplorazione della Luna - La Cina si sta posizionando come protagonista assoluta nella nuova corsa allo spazio. A tal proposito, è stata presentata una visione audace e altamente tecnol ... (tecnoandroid.it)