La replica di Unicredit al Golden Power non usuale OPS posta in stand by
Quifinanza.it | 22 apr 2025
Il CdM pre-pasquale, tenutosi venerdì scorso 18 aprile 2025, ha deciso di esercitare il potere del
Golden Power sull’offerta pubblica di scambio promossa da
Unicredit sulla totalità delle azioni ordinarie di Banco BPM, imponendo una serie di vincoli al via libera all’operazione. Fra questi, vincoli sulle modalità di gestione delle attività e della liquidità, vincoli sul diritto di cedere partecipazioni e di gestire gli asset in gestione di Anima e vincoli sulle attività di
Unicredit in Russia.Più in dettaglio, per cinque anni,
Unicredit dovrà mantenere il numero di sportelli bancari in Lombardia ed evitare di ridurre il rapporto impieghi – depositi o le operazioni di project financing in Italia. Quanto ad Anima, acquisita dal Banco BPM, non dovrà diminuire per cinque anni l’ammontare degli investimenti in titoli di emittenti italiani.
![replica Unicredit da Quifinanza.it La replica di Unicredit al Golden Power non usuale OPS posta in stand by]()
Quifinanza.it - La replica di Unicredit al Golden Power: “non usuale”. OPS posta in stand-by
Leggi su Quifinanza.itAltre testate riportano aggiornamenti: La replica di Unicredit al Golden Power: “non usuale”. OPS posta in stand-by; UniCredit: «Impossibile una decisione definitiva su BancoBpm»; Unicredit, i paletti su Ops Banco BPM. La banca: uso golden power inusuale, mina nostra libertà; ?? Unicredit-Banco Bpm, il governo impone il Golden Power e mette i paletti all’OPS; Sì con paletti a Unicredit-Banco Bpm. Il governo usa il Golden power.
La replica di Unicredit al Golden Power: “non usuale”. OPS posta in stand-by - La Banca guidata da Andrea Orcel si riserva di decidere in merito all’offerta avanzata per Banco BPM in attesa di un riscontro da parte delle autorità competenti ... (quifinanza.it)
Unicredit a muso duro contro i diktat del governo, Ops su Bpm in bilico - Le condizioni poste dal governo sull’offerta pubblica di scambio di Unicredit su Banco Bpm mettono a rischio la prosecuzione dell'operazione ... (msn.com)
Unicredit esprime dubbi sull'offerta per Banco Bpm a causa del 'golden power' - Unicredit critica le prescrizioni del governo sull'offerta di scambio con Banco Bpm, temendo impatti sulla gestione futura. (msn.com)