L’Avellino promosso ogni morte di Papa quanto c’è di vero e quanto no in questa notizia

In epoca social, anche una piccola coincidenza può diventare una news virale. Nelle scorse ore, segnate dalla morte di Papa Francesco, si è molto parlato del primato delL’Avellino Calcio. Squadra che, secondo la vulgata, otterrebbe promozioni solo in presenza della scomparsa di un pontefice. In effetti, ciò è avvenuto in più di un’occasione. Ultima, in ordine di tempo, la promozione in serie B, rovinata appunto dall’addio a Bergoglio.Tutto inizia nel 1958. Il 9 ottobre muore Pio XII, Papa Pacelli e nel campionato appena iniziato di quarta serie, L’Avellino conquista la promozione in serie C. Viene eletto Giovanni XXIII, che resterà alla guida del Vaticano fino al 1963. Alla morte del Papa ecco e un ritorno in serie C dei biancoverdi. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Lega Pro (@seriec)Arriva dunque Paolo VI che resta sul soglio pontificio per quindici anni, fino al 1978, anno della sua morte.
L’Avellino promosso ogni morte di Papa  quanto c’è di vero e quanto no in questa notizia

Cultweb.it - L’Avellino promosso “ogni morte di Papa”: quanto c’è di vero (e quanto no) in questa notizia

Leggi su Cultweb.it

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da da altre fonti: Non è vero che l’Avellino viene promossoogni morte di papa”; Avellino, la squadra promossa ogni morte di Papa. Ma... letteralmente!; Extra Grifo – La curiosità: l’Avellino e le promozioni ognimorte di Papa”; Dal 1958 l'Avellino promosso, letteralmente, a ogni morte del Papa; C’è una squadra di calcio che promuove ogni morte di Papa: l’incredibile coincidenza dal 1958.

lavellino promosso ogni morte Non è vero che l’Avellino viene promossoogni morte di papa” - Dopo la morte di papa Francesco molti giornali hanno dato notizia di una coincidenza curiosa, che però non è tanto fondata ... (ilpost.it)

lavellino promosso ogni morte La squadra promossa a ogni morte di Papa: l'incredibile coincidenza - L'annuncio della morte di Papa Francesco, arrivato nella mattinata odierna, ha scioccato l'intero mondo del calcio, con il rinvio di tutte le partite previste oggi dalla Serie A al calcio dilettantist ... (tuttosport.com)

lavellino promosso ogni morte Dal 1958 l'Avellino promosso, letteralmente, a ogni morte del Papa - E’ morto Papa Francesco e i tifosi biancoverdi dentro di loro temevano di ricevere questa notizia. Non tanto per le precarie condizioni di salute del Pontefice, quanto per l’ormai consolidata coincide ... (msn.com)

Video L’Avellino promosso