Le bonifiche dalla diossina Lavori tra dubbi e ritardi
Ilgiorno.it | 22 apr 2025
Pedemontana, nella sede dell’Arpa a Monza amministrazioni comunali e associazioni si sono sedute al Tavolo permanente sui
Lavori di bonifica per fare il punto della situazione. Come spiega Alberto Colombo di Sinistra e Ambiente - che fin da subito ha incalzato la società in merito alle
bonifiche dei terreni coinvolti dal disastro dell’Icmesa di Meda - i
Lavori non stanno procedendo come da programma. Interventi in ritardo perché una delle imprese ha rinunciato all’incarico, la ditta è stata quindi sostituita con la terza classificata nella gara (il Gruppo Marazzato). Sono a metà i
Lavori del lotto 3A di Cesano Maderno: circa 3mila tonnellate di terreno sono prelevate e conferite - a seconda dello stato di contaminazione - in una discarica per rifiuti non pericolosi e in un’altra per materiali inerti.
![bonifiche dalla da Ilgiorno.it Le bonifiche dalla diossina Lavori tra dubbi e ritardi]()
Ilgiorno.it - Le bonifiche dalla diossina. Lavori tra dubbi e ritardi
Leggi su Ilgiorno.itSu questo argomento da da altre fonti: Le bonifiche dalla diossina. Lavori tra dubbi e ritardi; Pedemontana, ecco a che punto sono le bonifiche dalla diossina; Ecco come stanno andando le bonifiche dei terreni contaminati dalla diossina; Pedemontana e diossina, il comitato di Seveso: Ma la bonifica è trasparente?; Pedemontana, i cittadini chiedono la verità: Cosa succederà coi cantieri di bonifica della diossina?.
Pedemontana, ecco a che punto sono le bonifiche dalla diossina - Ecco che cosa è emerso nei giorni scorsi durante il Tavolo permanente sui lavori di bonifica. Ma sono in molti a non essere usciti soddisfatti da quella riunione ... (monzatoday.it)
"Bonifica dei terreni contaminati dalla diossina: la Provincia non può rimanere in silenzio" - L’opposizione chiede un’assunzione di responsabilità chiara e concreta sulla bonifica da diossina lungo la tratta B2 di Pedemontana. Una bonifica iniziata ormai mesi fa ma che avrebbe lasciato ... (monzatoday.it)
Bonifica da diossina: "La Provincia di Monza e Brianza controlli attivamente" - Bonifica da diossina: la Provincia di Monza e Brianza assuma un ruolo ... ha il dovere di assumere un ruolo attivo nel coordinamento e nella supervisione dei lavori, fornendo supporto ai Comuni e ... (primamonza.it)