Le prime foto della salma di Francesco la semplice bara di legno e il rosario tra le mani Photo Gallery
Secoloditalia.it | 22 apr 2025
Con la riunione
della Congregazione dei cardinali che ha preso il via alle 9 si apre ufficialmente tutta la complessa organizzazione che, dalla morte del vecchio Pontefice, porterà alla proclamazione del nuovo. I cardinali presenti a Roma sono chiamati a stabilire ufficialmente la data delle esequie di Papa
Francesco, ampiamente accredita per sabato. Nella serata di ieri si sono svolti invece il rito
della constatazione
della morte da parte del cardinale camerlengo, Kevin Joseph Farrell, e l’apposizione dei sigilli nell’appartamento del Papa a Santa Marta e al terzo piano del Palazzo Apostolico vaticano che il Pontefice utilizzava sostanzialmente per l’Angelus. Stamattina la Sala Stampa Vaticana ha anche diffuso su propri social le
prime foto della salma di Papa
Francesco.La prima
foto della salma di Papa
FrancescoNegli scatta il Papa indossa la mitra, un
rosario tra le
mani, la veste liturgica rossa, in una
semplice bara di
legno.
![prime foto da Secoloditalia.it Le prime foto della salma di Francesco la semplice bara di legno e il rosario tra le mani Photo Gallery]()
Secoloditalia.it - Le prime foto della salma di Francesco: la semplice bara di legno e il rosario tra le mani (Photo Gallery)
Leggi su Secoloditalia.itAltre testate riportano aggiornamenti: Papa Francesco, diffuse le prime foto della salma; Le prime foto della salma di Papa Francesco; Papa Francesco, funerali sabato alle 10. La prima foto della salma nella bara: la mitra in testa e il rosario tra le mani; Papa Francesco, diffuse le prime foto della salma; Vaticano, la salma di Papa Francesco domani nella basilica di San Pietro. Sabato alle 10 i funerali.
Papa Francesco, funerali sabato alle 10. La prima foto della salma nella bara: la mitra in testa e il rosario tra le mani - È morto Francesco, il Papa argentino che in 12 anni ha cambiato la Chiesa. «Offro la mia sofferenza per la pace e la fratellanza tra i popoli», ha scritto nel testamento. Un ... (ilmessaggero.it)
Diffusa la prima foto della salma di Papa Francesco: rosario tra le mani, indossa la mitra - La sala stampa vaticana ha diffuso questa mattina le prime foto della salma di Papa Francesco. Il Pontefice, adagiato all'interno di una bara semplice, ha il rosario tra le mani e indossa la mitra, ... (fanpage.it)
Papa Francesco, il Vaticano ha diffuso le prime foto della salma - Negli scatti si vede la salma del pontefice, che indossa una veste rossa, all'interno della cappella di Santa Marta ... (ilfoglio.it)