Le ultime parole Grazie per avermi portato in Piazza
Agi.it | 22 apr 2025
AGI - "
Grazie per
avermi ri
portato in
Piazza". Tra le
ultime parole di Papa Francesco c'è il ringraziamento a chi in questo tempo di malattia, ma già molto prima, ha vegliato sui di lui senza sosta: Massimiliano Strappetti, l'infermiere che - come disse una volta - gli salvò la vita suggerendogli l'operazione al colon e che il Pontefice ha poi nominato nel 2022 suo assistente sanitario personale. Lo riferisce Vatican News. Al suo fianco per tutti e 38 i giorni di ricovero al Policlinico Gemelli e ventiquattr'ore su ventiquattro durante la convalescenza a Casa Santa Marta, Strappetti era con il Papa la domenica di Pasqua, durante l'Urbi et Orbi. Il giorno prima si erano recati nella Basilica di San Pietro per rivedere il "percorso" da fare il giorno dopo quando Francesco si sarebbe poi affacciato dalla Loggia delle Benedizioni.
![ultime parole da Agi.it Le ultime parole Grazie per avermi portato in Piazza]()
Agi.it - Le ultime parole: "Grazie per avermi portato in Piazza"
Leggi su Agi.itSu questo argomento da da altre fonti: Le ultime parole: Grazie per avermi portato in Piazza; Le ultime parole di Papa Francesco: Grazie per avermi portato in piazza; Le ultime parole di Papa Francesco: grazie per avermi riportato in piazza; Papa Francesco, le ultime parole: Grazie per avermi riportato in piazza. Sabato alle 10 i funerali. Trump, Zelensky e Von der Leyen ci saranno, Putin no. - Diretta; Vaticano, i funerali del Papa sabato a San Pietro. Cdm: cinque giorni di lutto nazionale.
Le ultime parole di Papa Francesco: "Grazie per avermi portato in piazza" - Il Pontefice si è rivolto così, nel giorno di Pasqua, all'infermiere Massimiliano Strappetti, che è stato con lui fino all'ultimo momento. l funerali del Papa si terranno sabato alle 10 sul sagrato ... (tg24.sky.it)
Le ultime parole di Papa Francesco: grazie per avermi riportato in piazza - Città del Vaticano, 22 apr. (askanews) – “Grazie per avermi riportato in piazza”: sono le ultime parole che Papa Francesco ha rivolto al suo assistente personale e infermiere Massimiliano Strappetti. (askanews.it)
Bergoglio è morto sereno, non ha sofferto. Le ultime parole: "Grazie per avermi portato in Piazza" - AGI - "Grazie per avermi riportato in Piazza". Tra le ultime parole di Papa Francesco c'è il ringraziamento a chi in questo tempo di malattia, ma già molto prima, ha vegliato sui di lui senza sosta: M ... (msn.com)