Le ultime parole lette dal lazzatese monsignor Ravelli

A leggere l’ultima riflessione consegnata al mondo da Papa Francesco è stato un lazzatese, monsignor Diego Ravelli, che dal 2021 è stato il primo assistente del pontefice in tutte le cerimonie liturgiche. Domenica mattina, al termine della celebrazione solenne della Messa di Pasqua, Papa Francesco si è affacciato a sorpresa dal balcone della loggia del Palazzo Apostolico per pronunciare, a fatica, pochissime parole: "Cari fratelli e sorelle, buona Pasqua".Poi il passaggio di consegne, ancora più sofferto: "Chiedo al Maestro delle cerimonie di leggere il messaggio". A quel punto il testimone è passato a monsignor Diego Ravelli, 59 anni, di Lazzate, dove è cresciuto fino all’adolescenza prima di intraprendere gli studi religiosi e dove torna spesso per ritrovare famigliari e amici. Ravelli, oggi arcivescovo di Recanati, è dal 2021 maestro delle celebrazioni liturgiche pontificie e responsabile della Cappella Musicale Pontificia Sistina.
Le ultime parole lette dal lazzatese monsignor Ravelli

Ilgiorno.it - Le ultime parole lette dal lazzatese monsignor Ravelli

Leggi su Ilgiorno.it
Ne parlano su altre fonti: Le ultime parole lette dal lazzatese monsignor Ravelli; Le ultime parole di Papa Francesco lette da Monsignor Ravelli, di Lazzate; Papa Francesco, l’ultimo discorso nella domenica di Pasqua. Ma a leggerlo è monsignor Diego Ravelli; Le ultime parole di Papa Francesco lette da Monsignor Ravelli di Lazzate; Quando Papa Francesco ha letto Vanity Fair grazie a Michela Murgia.

ultime parole lette lazzatese Le ultime parole di Papa Francesco lette da Monsignor Ravelli, di Lazzate - Le ultime parole di Papa Francesco, pronunciate da un lazzatese. E’ stato mons. Diego Ravelli, maestro delle celebrazioni liturgiche in Vaticano a ... (ilnotiziario.net)

ultime parole lette lazzatese Papa Francesco, l’ultimo discorso nella domenica di Pasqua. Ma a leggerlo è monsignor Diego Ravelli - Originario di Lazzate, in provincia di Monza e Brianza, attualmente arcivescovo di Recanti. Il Santo Padre era riuscito solo a pronunciare poche parole, a causa delle sue condizioni di salute ... (ilgiorno.it)

Video ultime parole