Lettera di auguri del Papa E un nostro studente non abbandonò la scuola
Ilgiorno.it | 22 apr 2025
Ci sono parole che fanno ritrovare strade, che aiutano a decidere e cambiano giovani vite che stanno ancora costruendo il loro futuro. Parole che hanno aiutato a non prendere la decisione sbagliata, abbandonare la
scuola, un ragazzo,
studente del Cfp Promos a Magnago. Parole speciali, quelle di
Papa Francesco, che nel mese di gennaio scorso ha inviato la sua benedizione apostolica accompagnando la
Lettera con cui, tramite l’assessore agli Affari Generali in Vaticano, monsignor Roberto Campisi, ringraziava la classe degli
auguri natalizi affidati al presepe particolare che avevano realizzato con gli scarti di computer e di dispositivi informatici, una lezione pratica antispreco di rispetto dell’ambiente. "Non ce l’aspettavamo – ricorda Massimiliano De Cinque, docente di informatica al Cfp che ha guidato la classe nel progetto –.
![Lettera auguri da Ilgiorno.it Lettera di auguri del Papa E un nostro studente non abbandonò la scuola]()
Ilgiorno.it - "Lettera di auguri del Papa. E un nostro studente non abbandonò la scuola"
Leggi su Ilgiorno.itApprofondimenti da altre fonti: Lettera di auguri del Papa. E un nostro studente non abbandonò la scuola; Papa Francesco: gli auguri della Cei, “ascoltare il battito della nostra gente che a volte fa fatica a continuare a sperare”; Gli auguri della Presidenza CEI a Papa Francesco; Grazie Papa Francesco per le carezze e le parole che ci dedichi; Gli auguri di Papa Francesco alla Curia - La consegna del Pontefice a superiori e officiali - Bene-dite e non male-dite - Gaza adesso è sinonimo di morte e distruzione ma è una città antichissima dove fiorirono monasteri e figure luminose di santi.
"Lettera di auguri del Papa. E un nostro studente non abbandonò la scuola" - Ci sono parole che fanno ritrovare strade, che aiutano a decidere e cambiano giovani vite che stanno ancora costruendo il loro futuro. Parole che hanno aiutato a non prendere la decisione sbagliata, a ... (ilgiorno.it)
Achille Lauro, la lettera per Papa Francesco - La morte di Papa Francesco è arrivata all'improvviso. Nessuno si aspettava di ricevere una notizia così spiazzante e soprattutto nei giorni in cui viene festeggiata la Santa Pasqua. Dopo oltre un mese ... (today.it)
Papa Francesco e la provincia. La caramella donata al Bambinello e gli auguri per il ’Regina Elena’: "Ha parlato al cuore di tutti" - Il cordoglio del presidente della Provincia Gianni Lorenzetti e del sindaco di Massa Francesco Persiani. La lapide del Santo Padre sarà realizzata in marmo dalla Sagevan come per i precedenti pontefic ... (msn.com)