L evasione di Artem Uss Lolic confessa i dettagli del piano

AGI - "Non ho mai negato di avere partecipato ma non pensavo che fosse una cosa così grossa". In videoconferenza da Belgrado, perché la Serbia ha sinora negato all'Italia la sua consegna, l'indagato Srdan Lolic ammette in aula di avere contribuito all'evasione il 22 marzo 2023 dell'imprenditore russo Artem Uss dagli arresti domiciliari a Basiglio (Milano), mentre era in attesa dell'estradizione chiesta dagli Stati Uniti. Nel controesame davanti alla giudice Ombretta Malatesta, Lolic approfondisce quanto già emerso dall'esame nella scorsa udienza sul ruolo che avrebbe avuto nel blitz a favore del figlio di Alexander Uss, il governatore della regione russa siberiana di Krasnoyarsk, molto vicino a Putin. I contatti con i mandanti russi Rispondendo alla domanda su chi gli propose di collaborare per la fuga di Uss, Lolic riferisce di "due telefonate" tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023 con Viktor Zubarev, il parlamentare russo del partito che sarebbe morto di lì a pochi mesi.
L evasione di Artem Uss  Lolic confessa i dettagli del piano

Agi.it - L'evasione di Artem Uss: Lolic confessa i dettagli del piano

Leggi su Agi.it

Potrebbe interessarti anche:

Su altri siti se ne discute: L’evasione di Artem Uss: Lolic confessa i dettagli del piano; Artem Uss: il trafficante d’armi che non abbiamo saputo catturare; Evasione Artem Uss, arrestato l'imprenditore russo Dmitry Chirakadze: avrebbe coordinato il commando a Basiglio; Evasione Artem Uss, arrestato in Svizzera l’organizzatore della fuga; Organizzò la clamorosa fuga di Artem Uss: chiesto il giudizio immediato per l'imprenditore dal sangue blu.

Si indaga per depistaggio sull’evasione di Artem Uss a Milano. L’ ira degli USA mentre la giustizia italiana continua a coprirsi di ridicolo - Un’ affermazione sibillina che riletta dopo l’evasione fa pensare ad un “blitz” degli 007 russi di “esfiltrazione” dall’Italia, per recuperare un agente o un connazionale in pericolo. Artem Uss e la ... (ilcorrieredelgiorno.it)

Caso Uss, uno dei componenti del commando in aula: “Fui pagato 50mila euro per aiutarlo a scappare” - Per aver aiutato Artem Uss a fuggire dai domiciliari, Vladimir Jovancic è stato pagato "50mila euro". Lo ha raccontato lui stesso in aula a Milano nel processo a carico di Dmitry Chirakadze ... (msn.com)

Artem Uss, arrestato un 54enne russo ritenuto promotore e organizzatore della fuga dell'imprenditore - La fuga di Artem Uss Nei confronti dell'imprenditore era ... rispetto al commando (tre già arrestati) che favorì "l'evasione". Avrebbe, come scrivono i pm, "monitorato l'esito della decisione ... (msn.com)

Video evasione Artem