L’ex calciatrice Schult Diventata madre nessun club europeo mi ha cercata
“Credo che in Europa non sia ancora normale per una calciatrice avere figli. Che i club lo ammettano o meno, questa è la mia impressione”. Parola di Almuth Schult, medaglia d’oro olimpica e vincitrice della Champions League con il Wolfsburg, una delle migliori portieri del calcio femminile. La 34enne ex calciatrice tedesca crede che la sua carriera si sia conclusa prematuramente a causa della riluttanza dei club a ingaggiare una giocatrice con figli.“Molti club temono che possano esserci difficoltà con le madri, anche se non è necessariamente così”, ha detto alla rivista tedesca Kicker. Schult ha annunciato il suo ritiro lo scorso marzo, tre mesi dopo la scadenza del suo contratto con i Kansas City Current, squadra della National Women’s Soccer League negli Stati Uniti. Schult è convinta che avrebbe potuto giocare altri “uno o due anni ai massimi livelli” e che crede che essere madre sia stata “la ragione principale” per cui i colloqui con vari club non hanno funzionato.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - L’ex calciatrice Schult: “Diventata madre nessun club europeo mi ha cercata”
Potrebbe interessarti anche:
- La Spezia, il cordoglio per Francesco: “Era il Papa degli ultimi, il suo messaggio di pace non ci lascerà” | Video
- La grande illusione di Papa Francesco
- Vasco Rossi, la profezia sulla «valanga di ignoranza al potere». Perché oggi cambierebbe «voglio una vita spericolata»: la svolta zen
- L’Università come segno di speranza: "La ricerca deve mirare al bene più alto"
- “Responsabilità mia”: l’ammissione del tecnico, riflessioni in corso
L’ex calciatrice Schult: “Diventata madre nessun club europeo mi ha cercata” - “Credo che in Europa non sia ancora normale per una calciatrice avere figli. Che i club lo ammettano o meno, questa è la mia impressione”. Parola di Almuth Schult, medaglia d’oro olimpica e vincitrice ... (ilfattoquotidiano.it)
Video L’ex calciatrice