L’ex sindacalista montevarchino Romei Romei chiede la mobilitazione per salvare un dipinto
Arezzo, 22 aprile 2025 – L'allarme è stato lanciato da un rendolese doc, Romeo Romei, ex sindacalista, un tempo a capo della Cgil ed ex presidente dell'Anpi, tornato a parlare in queste ore di un prezioso dipinto che si trova all'interno della Chiesa della frazione montevarchina di Rendola. E' attribuito al pittore montevarchino Michelangelo Vestrucci (1569 – post 1634). Un’opera di grande valore storico e artistico che, come ha sottolineato Romei, purtroppo, da troppo tempo versa in condizioni di abbandono e incuria. Ma la vicenda non è nuova. L'ex sindacalista ha infatti ricordato le cronache locali di qualche anno fa, che già allora riportarono una serie di denunce e soprattutto le condizioni in cui versava questo piccolo grande capolavoro.All'interno della piccola chiesetta rendolese, il dipinto giaceva dimenticato, abbandonato a terra e in pessime condizioni conservative.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - L’ex sindacalista montevarchino Romei Romei chiede la mobilitazione per salvare un dipinto
Le ultime notizie da altri siti: L’ex sindacalista montevarchino Romei Romei chiede la mobilitazione per salvare un dipinto.
L’ex sindacalista montevarchino Romei Romei chiede la mobilitazione per salvare un dipinto - E’ un’opera dell’artista Michelangelo Vestrucci, che si trova nella chiesetta di Rendola e che necessita di lavori di restauro. (lanazione.it)
Video L’ex sindacalista