L’omaggio alla Beata Giovanna tra corteo e ostensione delle reliquie
Come ogni anno anche ieri, lunedì dell’Angelo, Signa ha reso omaggio alla Beata Giovanna. Il momento clou di una festa in cui rievocazione storica e fede religiosa si sposano dando vita a un momento di grande spettacolarità. Una festa tuttavia segnata dalla notizia della morte di Papa Francesco. E, proprio per questo, vissuta ancora più intensamente da tutti i partecipanti che prima hanno sfilato in corteo per le strade di Signa. Infatti, dopo l’apertura dell’urna con le spoglie della Beata nel giorno di Pasqua, ieri in piazza Cavour è stata la volta della cerimonia con gli omaggi recitati alla Beata Giovanna, l’esibizione degli sbandieratori del corteo storico e del gruppo Falconieri Fiorentini di Malmantile l’ostensione delle reliquie e la solenne benedizione."La festa della Beata – ha detto il sindaco Giampiero Fossi – ha rappresentato l’occasione per una forte preghiera collettiva da parte di tutta la comunità signese.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - L’omaggio alla Beata Giovanna tra corteo e ostensione delle reliquie
Ne parlano su altre fonti: L’omaggio alla Beata Giovanna tra corteo e ostensione delle reliquie.
L’omaggio alla Beata Giovanna tra corteo e ostensione delle reliquie - Come ogni anno anche ieri, lunedì dell’Angelo, Signa ha reso omaggio alla Beata Giovanna ... della cerimonia con gli omaggi recitati alla Beata Giovanna, l’esibizione degli sbandieratori del corteo ... (lanazione.it)
La festa della Beata Giovanna. Tra corteo, luna park e stand - Tanti eventi collaterali in arrivo per la festa della Beata Giovanna, a Signa. La rievocazione è prevista a Pasquetta con il tradizionale passaggio del corteo storico (ore 8.30, chiesa di San Miniato; ... (msn.com)
Video L’omaggio alla