Lorefice Il Papa lascia una Chiesa appassionata del vangelo

PALERMO (ITALPRESS) – Le parole di Monsignor Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo intervenuto a poche ore dalla scomparsa di Papa Francesco. Solo qualche mese fa Lorefice avrebbe dovuto incontrare il Santo Padre: “L’avrei dovuto incontrare, avevamo già l’appuntamento, il 19 febbraio, perché dovevamo incontrarci con una piccola salvata dalle acque del Mediterraneo – ha aggiunto l’arcivescovo -. Sarebbe stato anche un grande dono per me incontrarlo. Era la festa di San Corrado, di cui porto il nome, ma è chiaro che era una pura coincidenza. Ma già qualche giorno prima lui fu ricoverato e mi porto l’abbraccio che sono sicuro che avrebbe dato a questa bambina con quelle mani, con quello sguardo di cui lui in forma del tutto unica era capace”. L’eredità che lascia Papa Francesco, sottolinea monsignor Lorefice, “è una Chiesa che è appassionata del vangelo, Evangelii Gaudium.
Lorefice Il Papa lascia una Chiesa appassionata del vangelo

Unlimitednews.it - Lorefice “Il Papa lascia una Chiesa appassionata del vangelo”

Leggi su Unlimitednews.it

Potrebbe interessarti anche:

Altre testate riportano aggiornamenti: Lorefice “Il Papa lascia una Chiesa appassionata del vangelo”; La morte di Papa Francesco, Lorefice convoca tutti i fedeli: una messa giovedì in Cattedrale; Il ricordo di Lorefice: “Il Papa mi disse ti mando a Palermo, ma tu resta sempre quello che sei”; La visita di Papa Francesco a Palermo. Il ricordo dell’Arcivescovo Lorefice; La morte di Papa Francesco, Lorefice convoca tutti i fedeli: una messa giovedì in Cattedrale.

lorefice papa lascia chiesa Il ricordo di Lorefice: "Fu il Papa a mandarmi a Palermo, mi disse che anche lui era uno del Sud..." - Le parole dell'arcivescovo: "Il ricordo che più mi lega a lui? Sono tanti, innumerevoli. Mi ha realmente raggiunto con una relazione paterna e filiale fin dal primo momento. Ricordo alcune chiamate, a ... (palermotoday.it)

La morte di Papa Francesco, Lorefice convoca tutti i fedeli: una messa giovedì in Cattedrale - L'arcivescovo celebrerà una messa in suffragio del pontefice e ricorda la visita del settembre 2018: "Custodiremo per sempre il mandato consegnato alla Chiesa palermitana in quell’indimenticabile gior ... (palermotoday.it)

Papa Francesco: mons. Lorefice (Palermo), “era come una persona di famiglia, per la Chiesa e per l’umanità” - “Papa Francesco era come una persona di famiglia, per la Chiesa e per l’umanità. Le sue prime parole sono state per i poveri. Le sue ultime per gli ultimi. La sua passione è stata annunciare agli uomi ... (agensir.it)

Video Lorefice Papa