L’Umbria piange il Papa amico Quel nome Francesco e le otto visite Un legame che resterà per sempre
Lanazione.it | 22 apr 2025
di Roberto Borgioni PERUGIA Il
nome ’
Francesco’ risuona forte in piazza San Pietro, dopo la fumata bianca. È il 13 marzo 2013 e per la prima volta un
Papa sceglie di chiamarsi come il Santo di Assisi. L’argentino Bergoglio "venuto dalla fine del mondo", già da
Quel momento, diventa un simbolo di fede, speranza e orgoglio per la piccola Umbria. Traccia una linea indelebile con la terra del Poverello, che nel suo pontificato
visiterà poi per
otto volte. Scrive una storia che va dai frati del Sacro Convento al Serafico, dal conforto ai terremotati della Valnerina alle Clarisse di Spello, dall’Eucaristia celebrata in solitudine sulla tomba del Santo in piena pandemia fino agli incontri di ’Economy of
Francesco’, l’evento che ricorda a tutti che il mondo non è solo fatto di soldi e profitto, ma anche di bene comune e solidarietà.
![L’Umbria piange da Lanazione.it L’Umbria piange il Papa amico Quel nome Francesco e le otto visite Un legame che resterà per sempre]()
Lanazione.it - L’Umbria piange il Papa amico. Quel nome Francesco e le otto visite. Un legame che resterà per sempre
Leggi su Lanazione.itSu questo argomento da da altre fonti: L’Umbria piange il Papa amico. Quel nome Francesco e le otto visite. Un legame che resterà per sempre; L’Umbria piange Papa Francesco: il cordoglio della governatrice Stefania Proietti; L’Umbria piange il Papa con il nome del Santo di Assisi; Scomparsa di Papa Francesco, Il cordoglio delle istituzioni; Morto padre Vincenzo Bella, l'Umbria piange il “frate dei bambini”.
L’Umbria piange il Papa amico. Quel nome Francesco e le otto visite. Un legame che resterà per sempre - di Roberto Borgioni PERUGIA Il nome ’Francesco’ risuona forte in piazza San Pietro, dopo la fumata bianca. È il 13 marzo 2013 e per la prima volta un Papa sceglie di chiamarsi come il Santo di Assis ... (msn.com)
Umbria 'piange' il Papa con il nome del Santo di Assisi - (ANSA) - PERUGIA, 21 APR - L'Umbria piange "con profondo dolore" la morte di Papa Francesco che scelse di chiamarsi come il santo di Assisi. Lo fa attraverso la presidente della Regione Stefania Proie ... (msn.com)
L’Umbria piange Papa Francesco: il cordoglio di Proietti - "Oggi l'Umbria perde un amico, un fratello, un padre spirituale. Papa Francesco ha incarnato i valori di San Francesco d'Assisi: la pace, la fraternità, la cura del creato e l'amore per i poveri e gli ... (iltamtam.it)