Mangi ossa animali senza saperlo i prodotti insospettabili che le contengono
La gelatina è un ingrediente presente in moltissimi alimenti e prodotti che consumiamo quotidianamente, ma in pochi conoscono davvero la sua origine animale, le implicazioni etiche e l’impatto ambientale della sua produzione. Conoscere cosa si nasconde dietro la gelatina è fondamentale per compiere scelte informate. Partiamo col dire che la gelatina è una sostanza proteica che si ottiene dal collagene, solitamente estratto da tessuti animali. È utilizzata per le sue proprietà gelificanti in cucina, nell’industria dolciaria, farmaceutica e cosmetica. Tuttavia, dietro questo ingrediente apparentemente innocuo si nasconde una realtà meno conosciuta: la gelatina è spesso di origine animale, derivata dalla lavorazione di ossa, pelli e tessuti connettivi di bovini e suini. Leggi anche: Allerta bastoncini di pesce: “Cosa contengono davvero”.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Mangi ossa animali senza saperlo: i prodotti (insospettabili) che le contengono
Approfondimenti da altre fonti: Quali sono i 9 cibi che un cane non deve mai mangiare?; “Un abbraccio ad occhi chiusi” (2022) di Franco Arminio, un inno al potere del contatto umano; Ecco quali cibi si possono dare a cani e gatti per festeggiare Natale e Capodanno; Salute degli animali domestici: 10 falsi miti e leggende metropolitane a cui dovremmo smettere di credere; Modena, cane di due anni rinchiuso tra i rifiuti: liberato dall'Oipa.
Stai mangiando ossa animali senza saperlo? Se ti piacciono questi prodotti forse si - Gelatina: sai davvero cosa mangi? Ecco perché potresti ingerire ossa animali senza saperlo e le alternative vegetali da conoscere. (greenme.it)
Video Mangi ossa