Morte del Papa lutto nazionale di 3 o 5 giorni
Ildenaro.it | 22 apr 2025
I funerali di
Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile alle ore 10 sul sagrato della Basilica di San Pietro. La liturgia sarà presieduta dal cardinale decano Giovanni Battista Re. Lo comunica l’Ufficio delle celebrazioni liturgiche. Il Governo valuta di proclamare fra i 3 e i 5
giorni di
lutto nazionale per la
Morte di
Papa Francesco, i cui funerali si celebreranno sabato. Lo confermano fonti dell’esecutivo. La decisione sarà deliberata dal consiglio dei ministri convocato alle 11. Il consiglio dei ministri, inoltre, affiderà al capo dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, il coordinamento delle attività e di tutte le strutture impegnate per garantire l’ordinato afflusso dei fedeli in arrivo a Roma dopo la
Morte del Pontefice, così come avvenne nel 2005 in occasione dei funerali di
Papa Giovanni Paolo II.
Leggi su Ildenaro.itNotizie raccolte sul web: Lutto nazionale di tre giorni per Papa Francesco, che cos'è e cosa succede?; Lutto nazionale per la morte Papa Francesco: si lavora o è giorno festivo in Italia? Ecco cosa sapere; La morte di Papa Francesco, il feretro è a Santa Marta: i funerali sabato alle 10 - Domani alle 9 la traslazione della salma in Basilica San Pietro; Papa Francesco, funerale e lutto: cosa accade alle scuole? La lettera agli alunni arrivata pochi giorni prima della morte; Morte Papa Francesco, ipotesi lutto nazionale: oggi la decisione del Governo.
Lutto nazionale per Papa Francesco: cos’è e cosa comporta/ Chi lo decide e i precedenti in Italia - Lutto nazionale di tre giorni per Papa Francesco: bandiere a mezz’asta, silenzio nelle scuole e stop eventi ufficiali, ma non è giorno festivo per legge ... (ilsussidiario.net)
Lutto nazionale per la scomparsa di Papa Francesco - La morte di Papa Francesco ha colpito profondamente non solo i fedeli, ma anche le istituzioni italiane, che si sono unite in un gesto di rispetto e cordoglio. Le bandiere sono state esposte a mezz’as ... (notizie.it)
Lutto nazionale di tre giorni per Papa Francesco, che cos'è e cosa succede? - Proposti tre giorni di lutto nazionale per la morte di Papa Francesco, scomparso il giorno di Pasquetta, lunedì 21 aprile 2025. (corriere.it)