Morto Giuseppe Farina ex presidente del Milan e del Vicenza

Milano, 22 aprile 2025 – Il calcio italiano piange Giuseppe “Giussy” Farina, ex presidente del Vicenza e del Milan. Aveva 91 anni. È stato il protagonista di un mondo irrimediabilmente perduto per lo sport tricolore, quello dei proprietari appassionati che mettevano a rischio il proprio portafoglio, identificandosi con le società di cui erano volto pubblico (e bersaglio preferito dei tifosi, nei momenti di contestazione).Farina è ancora il detentore di un piccolo record: è stato l’uomo d’affari italiano che ha retto il timone del maggior numero di squadre calcistiche. Ai “suoi” Lanerossi Vicenza e Milan, infatti, va aggiunto un breve periodo alla guida del Padova, alla fine degli anni ‘70.Il personaggioDi origine contadine, si laurea in Giurisprudenza all’università di Padova, traguardo in seguito al quale si lancia nell’attività imprenditoriale.
Morto Giuseppe Farina ex presidente del Milan e del Vicenza

Ilgiorno.it - Morto Giuseppe Farina, ex presidente del Milan e del Vicenza

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Altre testate riportano aggiornamenti: Morto Giuseppe Farina, ex presidente del Milan e del Vicenza; Morto a 91 anni Giussi Farina, l'ultimo presidente del Milan prima di Berlusconi; Lutto nel calcio: morto Giuseppe Farina, ex patron di Vicenza e Milan; È morto Giuseppe Farina: cedette il Milan a Berlusconi, fu presidente anche del Vicenza; Giussi Farina è morto: lanciò Paolo Rossi al Vicenza e cedette il Milan a Berlusconi.

morto giuseppe farina ex Giussy Farina, morto l'ex presidente di Vicenza e Milan: con i rossoneri retrocesse in B, fu l'ultimo patron prima di Berlusconi - È morto a 91 anni l'ex presidente del Milan Giuseppe Farina, ultimo proprietario del club prima dell'epopea di Silvio Berlusconi. Nato ... (msn.com)

morto giuseppe farina ex Morto Giuseppe Farina, ex presidente del Milan e del Vicenza - Aveva 91 anni. Con lui i rossoneri retrocedettero in B e, successivamente, tornarono a disputare le coppe europee. Nel 1986 cedette il club a Silvio Berlusconi ... (msn.com)

morto giuseppe farina ex Morto a 91 anni Giussi Farina, l'ultimo presidente del Milan prima di Berlusconi - È stato numero uno rossonero dal 1982 al 1986. Ha tenuto le redini anche di Padova e Vicenza, dove acquistò Paolo Rossi ... (gazzetta.it)

Video Morto Giuseppe