Nasce CSAI il primo Centro Sperimentale di Arti Interattive in Italia con percorsi universitari su tecnologia cultura e nuovi media
Nasce oggi il Centro Sperimentale di Arti Interattive (CSAI) con l’obiettivo di diventare il polo di riferimento d’eccellenza per la formazione, la ricerca e lo sviluppo nel mondo dinamico delle opere Interattive, con un focus specifico sull’industria del videogioco. Per l’Italia, Il Centro Sperimentale rappresenta l’unica realtà a offrire corsi di laurea all’avanguardia – pensati per formare i professionisti del domani nel settore tecnologico e videoludico – e corsi di Alta Formazione. Questa realtà pionieristica è stata ideata e fondata da figure di spicco che hanno fatto la storia dei videogiochi in Italia e non solo, portando con sé un bagaglio di esperienza e visione senza precedenti.Il Centro Sperimentale Nasce dalla convinzione che il videogioco e le Arti Interattive rappresentino potenti motori di cambiamento e progresso nonché una possibilità di lavoro concreta per i giovani.
Leggi su Game-experience.it

Game-experience.it - Nasce CSAI, il primo Centro Sperimentale di Arti Interattive in Italia con percorsi universitari su tecnologia, cultura e nuovi media
Potrebbe interessarti anche:
- Grana Juventus: nuova cessione o scambio per Giuntoli
- La rivincita della movida. In 20mila ballano al porto: "Non accadeva dalla Molo. Ora una festa ogni mese"
- Comune sciolto per camorra, bufera a distanza tra politica e Chiesa
- Parigi e Ue in combutta contro Donald a Roma
- Bolidi d’epoca sulle vie del tartufo. San Miniato e la 100 miglia. Il programma e gli appuntamenti
Approfondimenti da altre fonti: Cartoons On The Bay 2025: il nuovo corto di Bruno Bozzetto verrà mostrato in anteprima; Amerzone The Explorer’s Legacy Recensione: il nuovo punta-e-clicca vecchio stile; Steel Seed disponibile su PC, PS5 ed Xbox Series X/S; DLSS arriva su 6 nuovi titoli, tra cui Steel Seed, The Talos Principle Reawakened e Clair Obscur Expedition; Once Human: annunciata data per il cross platform.
Procreazione assistita, nasce a Sassari il primo centro convenzionato - Sassari Si chiama Ccs Fertility Center, ha sede a poche decine di metri dal mare sul litorale di Sassari ed è il primo centro convenzionato ... e riservato. I l centro nasce in seguito alla ... (msn.com)
Disturbi alimentari. Nasce in Sardegna il primo centro semiresidenziale - 18 MAR - Prende forma in Sardegna il progetto del primo centro semiresidenziale dedicato ... nella propria globalità. “L'idea nasce da numerose telefonate ricevute in questi anni dall ... (quotidianosanita.it)
Video Nasce CSAI