Nautica via alla patente D1 per i minorenni entro giugno i primi esami

“È stato finalmente firmato il decreto che permette anche ai minorenni, ciò vuol dire che entro giugno avremo le prime date d’esame per la patente Nautica D1”. Ad annunciarlo, con soddisfazione, è Adolfo D’Angelo, segretario nazionale della sezione Nautica della Confarca (confederazione italiana che rappresenta oltre 2.400 tra scuole nautiche, autoscuole e studi di consulenza).Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, è stato siglato il decreto che dà il via libera dunque ai sedicenni che intendono mettersi al comando di un natante, attraverso un esame abilitativo semplificato.In sostanza per minorenni che hanno compiuto i sedici anni, sarà possibile conseguire il titolo di abilitazione alla navigazione, entro però alcuni limiti.Infatti, i natanti dovranno essere utilizzati soltanto di giorno ed entro entro le sei miglia dalla costa.
Leggi su Ildenaro.it
Le ultime notizie da altri siti: Nautica, via alla patente D1 per i minorenni: entro giugno i primi esami; Corso per la nuova patente nautica «D1»: non si può ancora fare, lo dice il Ministero!; Patente nautica D1 e D2: esami bloccati, manca il decreto attuativo; Nautica: via libera a patente per minorenni, il decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale; Patente nautica per minorenni: il via libera ufficiale, decreto in Gazzetta. Tutte le info utili.

nautica via patente d1 Nautica, al via la patente D1 per i minorenni: “Entro giugno al via i primi esami” - Sassari. “È stato finalmente firmato il decreto che permette anche ai minorenni, ciò vuol dire che entro giugno avremo le prime date d’esame per la patente nautica D1”. Ad annunciarlo, con soddisfazio ... (sassarinotizie.com)

nautica via patente d1 Nuove opportunità per i giovani navigatori: il patentino D1 per la nautica è realtà - Il Ministero delle Infrastrutture introduce il patentino D1 per giovani navigatori, consentendo a sedicenni di navigare entro sei miglia dalla costa, promuovendo la nautica e opportunità professionali ... (gaeta.it)

nautica via patente d1 Patente nautica a 16 anni: pubblicato il decreto con i quiz. 30 minuti per rispondere almeno a 12 domande su 15 - Sei mesi dopo l’approvazione della legge che introduce la patente D1 per la nautica da diporto, ovvero il cosiddetto “patentino ... (msn.com)

Video Nautica via