Non ri armo ma ri sparmio anch’io ho preparato la mia cartolina sospesa per la pace

Il calendario del 2025 avvicina la più importante festa cristiana alla più iconica festa laica del paese. A pochi giorni di distanza, gli italiani festeggiano la domenica di Pasqua e l’anniversario della Liberazione. Entrambe sono feste della pace, un tema apparentemente nuovo in Europa, dopo 80 anni di pace.Da tempo sostengo le ragioni della pace su questo blog. Nonostante molte critiche e parecchi insulti, mi sono reso conto che la questione della guerra e, soprattutto, le grida al riarmo di chi guida l’Europa hanno risvegliato molte coscienze sopite. Ho perciò aderito senza riserve alla iniziativa che vi segnalo.La Caritas Diocesana di Savona-Noli in Liguria ha promosso una Campagna di Lobbying Civica in risposta al riarmo europeo. È “un’azione collettiva, di persone, di parole e di pace, mirata a risvegliare il senso di partecipazione, di vicinanza e di riflessione critica delle comunità coinvolte, e orientata a interrogare i decisori politici e a portare alla loro attenzione le istanze dei territori e la voce della cittadinanza”.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti: Presentata mozione contro il piano di riarmo europeo ReArm Europe; Europa da ri-amare. Manifestazioni, valori, corsa al riarmo: le sfide e le contraddizioni; “Ri-Armare l’Europa”. Un gioco pericoloso, quasi suicida; Riarmo, un Pd spaccato conta poco nella Ue e sempre meno in Italia; No al ri-armo, la manifestazione del M5s a Roma. C’è anche il Pd.

non ri armo ri “No al riarmo”, la manifestazione del M5s a Roma. C’è anche il Pd - No al ri-armo. Il Movimento Cinque Stelle porta in piazza la protesta in una manifestazione a Roma: dal raduno in Piazza Vittorio Emanuele è partito nel ... (ecovicentino.it)

Video Non armo