Non sono d’accordo con chi continua a definire Papa Francesco un uomo politico

di Dafni RuscettaPapa Francesco è stato un fine messaggero della natura più profonda dell’animo umano, dei sentieri nascosti nelle coscienze degli individui, della bellezza che nasce dal risveglio della ‘comprensione’ e dalla ricerca spirituale che è fondamentalmente soggettiva, di un percorso che conduce all’essenza.Egli ci ha mostrato, in accordo con il più autentico spirito del cristianesimo testimoniato nei Vangeli, che il vero volto dell’umanità sta anzitutto nella giustizia, che tutti i percorsi spirituali possono condurre a un filo comune, dove si fonde il mistero dell’esistenza, dell’amore, della pace tra tutti gli esseri viventi. Francesco è stato amato dalla gente – quella maggioranza della popolazione mondiale che non si riconosce nel potere – per il suo essere uomo comune, spesso controcorrente, per la sua generosità, per la dolcezza, ma anche per la risolutezza, per il coraggio di distinguere cosa è davvero bene e cosa è male, senza ipocrisie e al di là dei convenzionalismi di facciata.
Non sono d’accordo con chi continua a definire Papa Francesco un uomo politico

Ilfattoquotidiano.it - Non sono d’accordo con chi continua a definire Papa Francesco un uomo politico

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: Spopolano da Mango i pantaloni boho leggeri nel colore più elegante della stagione: slanciano la figura e non segna.; Bloomberg: Gli Stati Uniti pronti a riconoscere la Crimea come russa; Zalando continua a dire non essere come le altre piattaforme e contesta la normativa Ue; Social e attività fisica vanno d’accordo?; Mare Fuori, Giacomo Giorgio: Non ero d'accordo. La storia di Ciro Ricci è finita.

non sono daccordo continua Non sono d’accordo con chi continua a definire Papa Francesco un uomo politico - Papa Francesco è stato un fine messaggero della natura più profonda dell’animo umano, dei sentieri nascosti nelle coscienze degli individui, della bellezza che nasce dal risveglio della ‘comprensione’ ... (ilfattoquotidiano.it)

Ecm. Alla Stato Regioni l’Accordo che rinnova la Formazione continua in medicina. Le novità - È stato trasmesso alla Conferenza Stato Regioni lo schema di Accordo sul ... da totalizzare. Non solo, il Dossier sarà utile anche ai provider per capire quali sono le esigenze formative dei ... (quotidianosanita.it)

Video Non sono