Nord Stream si o no Di cosa si discute a poche ore dal vertice di Londra sull’Ucraina

Donald Trump ha espresso la speranza che Russia e Ucraina raggiungano un accordo questa settimana, dopo aver minacciato di “rinunciare” a ulteriori negoziati di pace se non si faranno progressi. Vladimir Putin, per la prima volta in assoluto, si è detto disponibile a colloqui bilaterali con Volodymyr Zelensky, ma senza rinunciare ad un altro raid. Nel mezzo il tema energetico legato al gasdotto Nord Stream 2, che resta mediaticamente defilato ma oggettivamente di primaria rilevanza per accompagnare il tavolo diplomatico. Questo lo schema che precede il meeting sull’Ucraina in programma mercoledì a Londra, alla presenza di Usa e dei paesi Ue.Il Cremlino bluffa?Nonostante il cessate il fuoco sembri ancora un’utopia, Putin ha suggerito colloqui di pace diretti con l’Ucraina. Se si tratti di una apertura o di una mossa pre-vertice di Londra non ci vorrà molto a scoprirlo, anche se dal Cremlino (che riceverà Witkoff a breve) precisano le posizioni.
Nord Stream si o no Di cosa si discute a poche ore dal vertice di Londra sull’Ucraina

Formiche.net - Nord Stream, si o no? Di cosa si discute a poche ore dal vertice di Londra sull’Ucraina

Leggi su Formiche.net

Potrebbe interessarti anche:

Notizie raccolte sul web: Nord Stream, si o no? Di cosa si discute a poche ore dal vertice di Londra sull’Ucraina; Nord Stream, di chi sono le responsabilità?; Nord Stream, l’America alla guerra dei gasdotti; Nord Stream: la Germania si arrabbia con la Polonia; Perché l'Europa è entrata nella seconda guerra del gas (e cosa cambia per l'Italia).

nord stream no cosa Nord Stream, si o no? Di cosa si discute a poche ore dal vertice di Londra sull’Ucraina - Alla vigilia del vertice di Londra con Usa e stati membri europei, tutto lascia pensare che l'impasse la farà ancora da padrona, dal ... (formiche.net)

Video Nord Stream