Oscar 2026 si cambia arriva una nuova categoria e l’obbligo per i giurati di guardare davvero tutti i film
Open.online | 22 apr 2025
L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, quella che assegna ogni anno gli
Oscar, ha annunciato alcune variazioni al regolamento in vista dell’edizione
2026 dell’evento. Prima di tutto, già scelta la data, la cerimonia, la 98esima della storia del più ambito dei premi cinematografici, si terrà il prossimo 15 marzo. Ma il passaggio che sta facendo più discutere in queste ore riguarda la richiesta esplicita a
tutti i votanti, tecnici del mondo del cinema soprattutto (ma non solo) americani, di
guardare tutti i
film nominati in ogni singola
categoria. Nel comunicato stampa dell’AMPAS non è specificato in che modo i membri debbano (o possano) dimostrare di aver effettivamente guardato i
film in gara, ma si tratta di una modifica fondamentale al regolamento, mai presentata in modo così chiaro prima.
Leggi su Open.onlineAltre testate riportano aggiornamenti: Oscar 2026, si cambia: arriva una nuova categoria e l'obbligo per i giurati di guardare (davvero) tutti i film; Oscar, cambio di regolamento: per votare devi vedere tutti i film in gara (prima non era così); Oscar 2026, svelata la data della cerimonia e delle nomination (più qualche nuova regola); Premi Oscar, cambia tutto! Per votare un film adesso bisognerà averlo visto davvero...; Nuove regole agli Oscar: (finalmente) i votanti avranno l’obbligo di guardare tutti i film.
Premi Oscar, cambia tutto! Per votare un film adesso bisognerà averlo visto davvero... - Sembra strano dirlo, ma finora i votanti potevano scegliere un film senza averlo visto: adesso le regole degli Oscar sono ... (cinema.everyeye.it)
Novità agli Oscar: tra IA, nuova categoria e apertura ai cineasti rifugiati - Diverse novità sono state annunciate dall’Academy of Motion Pictures per la 98ma edizione degli Oscar, in programma il 15 marzo 2026 al Dolby Theatre di Los Angeles: nuovi regolamenti che gestiranno l ... (msn.com)
Oscar: cambiano le regole, sarà obbligatorio aver visto tutti i candidati per poter votare - D'ora in poi i membri dell'Academy non potranno saltare le visioni meno gradite, ma dovranno vedere obbligatoriamente tutti i candidati della loro categoria per poter votare. (msn.com)