Papa Francesco al via le Congregazioni generali dei cardinali

Dopo la morte di Papa Francesco stamane è stata convocata dal decano del collegio cardinalizio, il cardinale Giovanni Battista Re la prima Congregazione generale dei cardinali, che segna di fatto il primo atto della Sede Vacante. C’è attesa per la data dei funerali che deve avvenire tra il quarto e il sesto giorno dalla morte del Papa. In collegamento da San Pietro Cristiana Caricato Papa Francesco, al via le Congregazioni generali dei cardinali TG2000.
Papa Francesco al via le Congregazioni generali dei cardinali

Tv2000.it - Papa Francesco, al via le Congregazioni generali dei cardinali

Leggi su Tv2000.it
Approfondimenti da altre fonti: Papa Francesco, al via le Congregazioni generali dei cardinali; Morte Papa Francesco, si riunisce la prima Congregazione dei cardinali: oggi si decide la data dei funerali; Morto Papa Francesco, tutti gli aggiornamenti: Macron andrà ai funerali, via al conclave dopo il 5 maggio. Ogg; Papa Francesco, in mattinata la prima congregazione dei cardinali per decidere la data dei funerali; Papa Francesco, alle 9 la prima congregazione dei cardinali per decidere la data dei funerali.

papa francesco via congregazioni Dalle congregazioni generali al Conclave: cosa succede dopo la morte di Francesco - Cosa prevede il protocollo vaticano dopo la morte del Papa: dalle congregazioni generali ai funerali fino al Conclave. (msn.com)

papa francesco via congregazioni Papa Francesco morto, cosa succede adesso? Conclave dopo il 5 maggio, anello rotto e voti segreti, è l’ora della Sede vacante - Dalla Sede Vacante al giorno dell’Habemus Papam. Il cardinale protodiacono, il più anziano per nomina, dalla balconata di San Pietro, scandirà l’annuncio ... (ilmessaggero.it)

papa francesco via congregazioni Il successore di Papa Francesco: la geografia del Conclave e la lotta dentro la Chiesa - Sarà il Conclave più numeroso e internazionale della storia, l'80% dei cardinali sono stati nominati da Bergoglio. Ma per Trump è una partita: abbassa i toni, ... (huffingtonpost.it)

Video Papa Francesco