Papa Francesco e i migranti don Capovilla Gli regalai la spilla dei porti aperti era contro il sistema

Il parroco di Marghera che regalò a Bergoglio la spilla "porti aperti" racconta l'impegno di Papa Francesco. Sui migranti voleva contestare un sistema. Sulla guerra chiamava le cose con il loro nome.
Leggi su Fanpage.it
Approfondimenti da altre fonti: Francesco, il Festival, i migranti e quella telefonata a don Nello; Messa in suffragio di Papa Francesco: a celebrarla sarà don Baldo Reina; Associazione Don Bosco 2000 per la dipartita di Papa Francesco: sempre vicino ai migranti; Francesco: i migranti ci chiedono di coltivare il sogno della fraternità; Io, prete «salvato dai migranti».

Francesco, il Papa "umano": così dalla periferia ha insegnato l'amore per i poveri e i migranti - Tra un tango e una preghiera, tra una carezza a un bambino e una stretta di mano a un detenuto ha mostrato come guardare il mondo con occhi più umili, più gentili, più veri. (msn.com)

papa francesco migranti don Cappellano ong Mediterranea, Papa ha abbracciato ferite migranti - (ANSA) - BARI, 21 APR - "Le persone migranti che si trovano in Libia e che sono l'emblema delle persone che subiscono violenza, ingiustizia e respingimenti, nel messaggio di cordoglio che hanno pubbli ... (msn.com)

papa francesco migranti don Contro i muri ma anche l’aborto: la politica a due facce di papa Francesco - Sempre decisa la sua opposizione alle iniziative di Trump, soprattutto quelle contro i migranti. Ma ha anche detto parole feroci sui medici che praticano ... (repubblica.it)

Video Papa Francesco