Papa Francesco e la provincia La caramella donata al Bambinello e gli auguri per il ’Regina Elena’ Ha parlato al cuore di tutti
Lanazione.it | 22 apr 2025
"Ci sono momenti nei quali è necessario affidarsi al Signore e questo è uno di questi momenti". Così il vescovo della diocesi di Massa Carrara Pontremoli, monsignor Mario Vaccari ha commentato la notizia della morte di
Papa Francesco. "La sua morte – ha proseguito fra’ Mario – ci addolora ed intristisce, come i discepoli di Emmaus che, però, nel loro cammino hanno incontrato il Signore Risorto che li ha consolati e rincuorati. Pur in condizioni fisiche precarie, il Santo Padre, aveva voluto, in questi giorni, essere presente e far sentire la sua voce a
tutti i fedeli del mondo".Molte le persone che hanno voluto stringersi attorno alla chiesa in queste ore: "Mi hanno contattato – ha proseguito fra’ Mario – sia la comunità Musulmana di Massa, l’associazione Essadaqa (Amicizia), che la comunità ortodossa.
![Papa Francesco da Lanazione.it Papa Francesco e la provincia La caramella donata al Bambinello e gli auguri per il ’Regina Elena’ Ha parlato al cuore di tutti]()
Lanazione.it - Papa Francesco e la provincia. La caramella donata al Bambinello e gli auguri per il ’Regina Elena’: "Ha parlato al cuore di tutti"
Leggi su Lanazione.itAltre testate riportano aggiornamenti: Papa Francesco e la provincia. La caramella donata al Bambinello e gli auguri per il ’Regina Elena’: Ha parlato al cuore di tutti; L'ultima uscita di papa Francesco: benedizioni e caramelle ai bambini; Ai bambini le carezze di papa Francesco nella sua ultima uscita: bendizioni e caramelle ai piccoli; Quelle caramelle offerte ai bambini, i Festaioli di Roffia ricordano papa Francesco; Due caramelle e una benedizione: la dolce storia di Ruggero, pozzallese, tra gli ultimi bimbi benedetti da Papa Francesco durante le Palme.
Il Papa della speranza e del coraggio: quando la Provincia di Catanzaro donò l’albero di Natale a Francesco - Durante l'udienza in Sala Clemetina, come spesso accadeva, salutò tutti con la sua frase diventata emblematica: “Pregate per me” ... (catanzaroinforma.it)
Morte Papa Francesco, il cordoglio del vescovo Vaccari e delle istituzioni apuane - MASSA-CARRARA – «Ci sono momenti nei quali è necessario affidarsi al Signore e questo è uno di questi momenti». Così il vescovo della diocesi di Massa Carrara – Pontremoli, monsignor Mario Vaccari ha ... (msn.com)
Papa Francesco morto, i possibili successori: gli italiani Gugerotti, Parolin e Pizzaballa, ma anche nomi internazionali - Parlare di papabili prima di ogni Conclave può risultare un esercizio rischioso persino all’interno del Collegio Cardinalizio viste le innumerevoli variabili che intervengono ... (ilmessaggero.it)