Papa Francesco ha voluto inviare il suo ultimo messaggio personale alle clarisse francescane del Monastero di Vallegloria a Spello
Iodonna.it | 22 apr 2025
«Non perdete il senso dell’umorismo e vivete nella gioia. Pregate per me, come io pregherò per voi»: con queste parole, registrate con voce affaticata,
Papa Francesco ha
voluto inviare il suo
ultimo messaggio personale alle clarisse francescane del
Monastero di V
allegloria, a
Spello. Leggi anche ›
Papa Francesco conferma il no al diaconato femminile: «Le donne sono di grande servizio come donne» Un breve audio di pochi giorni fa che ora le suore custodiscono come un testamento spirituale, segno di un legame profondo e intimo che per anni ha unito la comunità al Pontefice. Leggi anche › Sacerdozio femminile e celibato: i “no” e i “forse” di
Papa Francesco «Era appena tornato dal Gemelli – racconta all’ANSA madre Maria Chiara, badessa del
Monastero – e non riusciva a parlare molto.
![Papa Francesco da Iodonna.it Papa Francesco ha voluto inviare il suo ultimo messaggio personale alle clarisse francescane del Monastero di Vallegloria a Spello]()
Iodonna.it - Papa Francesco ha voluto inviare il suo ultimo messaggio personale alle clarisse francescane del Monastero di Vallegloria, a Spello.
Leggi su Iodonna.itApprofondimenti da altre fonti: La morte di Papa Francesco: Le mie spoglie a Santa Maria Maggiore, nella nuda terra - 500mila persone attese per i funerali, ecco le mosse per garantire la sicurezza; Le notizie del 21 aprile sulla morte del pontefice; Delpini: «Papa Francesco ha dato tutto e ha sempre voluto bene a Milano»; La forza dei gesti e la vicinanza agli ultimi, la Chiesa ricorda Francesco; Grazie per sempre, Papa Francesco.
Bagno di folla per Papa Francesco: la papamobile tra i fedeli in San Pietro vista dall'alto - Bergoglio ha voluto vivere la Pasqua fino in fondo, senza risparmiarsi, contro ogni consiglio prudente, come ha sempre ... (lastampa.it)
Milano ricorda Papa Francesco, Delpini: «Ci ha sempre voluto bene ma non so se tutti i milanesi gliene hanno voluto» - La memoria e il dolore per il Pontefice. L'arcivescovo fa riferimento anche all'attenzione particolare data da Francesco ai poveri e ai migranti. Sala: «Continuiamo a rivolgerci a lui». Fontana: «Inst ... (milano.corriere.it)
Papa Francesco tra periferie, Campidoglio e devozione mariana: «Sono il vescovo di Roma» - Quello di vescovo di Roma è stato un incarico che papa Francesco ha vissuto a pieno. È stato sacerdote tra i sacerdoti, per una chiesa che lui ha sempre voluto «in ... (ilmessaggero.it)