Papa Francesco i nemici e le gerarchie Così tentò di cambiare la Chiesa
Quotidiano.net | 22 apr 2025
Città del Vaticano, 22 aprile 2025 – Più amato fuori dalla
Chiesa che al suo interno.
Papa Francesco è stato senz’altro apprezzato dalle persone in ricerca, che ne hanno riconosciuto un autentico spirito di dialogo, meno da quei cattolici praticanti solerti nell’imputargli una certa enfasi su temi sociali. Poco spazio alla riflessione su peccato, valori non negoziabili, purgatorio, inferno, troppa denuncia della crisi climatica o della globalizzazione dell’indifferenza sul dramma dei migranti. E ancora, da rivedere per taluni cristiani il suo appello per la pace senza se e senza ma: oltre ogni velleità nazionalistica, sul dossier Ucraina, anche a costo di tensioni interreligiose con gli ebrei dopo la sua sortita sul genocidio a Gaza.
Papa Francesco durante l'udienza generale in piazza San Pietro.
![Papa Francesco da Quotidiano.net Papa Francesco i nemici e le gerarchie Così tentò di cambiare la Chiesa]()
Quotidiano.net - Papa Francesco, i nemici e le gerarchie. Così tentò di cambiare la Chiesa
Leggi su Quotidiano.netNe parlano su altre fonti: Papa Francesco, i nemici e le gerarchie. Così tentò di cambiare la Chiesa; Chi è Viganò e perché il Vaticano lo accusa di scisma: l’arcivescovo nemico di Papa Francesco; Papa Francesco, tutti i nemici nei 5 anni di Pontificato: dai prelati amanti del lusso ai politici corrotti; Come si allunga la lista degli avversari di Papa Francesco; I veri nemici di Papa Francesco.
I nemici di Papa Francesco: chi ha combattuto Bergoglio dentro e fuori la chiesa - Non è stato un pontificato comodo quello di Jorge Mario Bergoglio. Il Papa venuto “dalla fine del mondo” ha scelto fin dal primo giorno di camminare in salita, e non da ... (leggo.it)
Papa Francesco, chi erano i suoi nemici: chi ha combattuto Bergoglio, la fronda interna, i corvi e la macchina del fango - Non è stato un pontificato comodo quello di Jorge Mario Bergoglio. Il Papa venuto “dalla fine del mondo” ha scelto fin dal primo giorno di camminare in salita, e non da ... (leggo.it)
I politici che sono sempre stati contro Papa Francesco, i nemici e gli haters di Bergoglio - Quanti nemici politici aveva il Papa? Tanti, ma tutti scelti da lui. Visto che si è sempre schierato contro le democrazie liberali, il libero mercato e l'Occidente ... (tag24.it)