Papa Francesco il primo e l8217ultimo incontro con un royal nel suo pontificato
Amica.it | 22 apr 2025
«Mia moglie ed io siamo profondamente addolorati nell’apprendere della morte di
Papa Francesco». Sono state queste le prime parole di re Carlo alla notizia della scomparsa, il 21 aprile, del Pontefice. Lui, ultimo re ad aver incontrato il Santo Padre in vita, il 9 aprile scorso in Vaticano. Ed è nel comunicato diffuso da Buckingham Palace che il monarca britannico fa riferimento a quell’
incontro che doveva essere prima nell’agenda ufficiale della visita di Stato di Carlo e Camilla in Italia – «Siamo stati molto commossi nel aver potuto fargli visita all’inizio del mese» ma che poi è stato trasformato, a sorpresa, in un’udienza privata. Troppo precarie le condizioni di salute di
Papa Francesco, ormai in fin di vita (anche se nessuno, fino a ieri lo immaginava).
![Papa Francesco da Amica.it Papa Francesco il primo e l8217ultimo incontro con un royal nel suo pontificato]()
Amica.it - Papa Francesco: il primo e l’ultimo incontro con un royal nel suo pontificato
Leggi su Amica.itLe ultime notizie da altri siti: L8217Arcivescovo di Napoli Don Mimmo Battaglia è stato l8217ultimo Cardinale creato da Papa Francesco; L8217ultimo messaggio della sonda Blue Ghost 8220Resterò qui di guardia sulla Luna8221.
Papa Francesco, le prime immagini della salma. Oggi la congregazione dei cardinali - È morto Papa Francesco. Aveva 88 anni. Le cause del decesso sono un ictus e un collasso cardiocircolatorio irreversibile. Il Vaticano ha reso noto che i ... (msn.com)
Papa Francesco è morto, addio al primo pontefice argentino: aveva 88 anni - Papa Francesco è morto. Ne ha dato l'annuncio la sala stampa vaticana: "Alle 7:35 è tornato alla Casa del Padre" ... (fanpage.it)
È morto Papa Francesco: dal primo «Buonasera» al Giubileo, i simboli del suo pontificato rivoluzionario - Dall'incontro con il predecessore alla preghiera in una Piazza San Pietro deserta per il Covid, fino al Giubileo di quest'anno ... (iodonna.it)