Papa Francesco le lettere le foto e le ricette piemontesi Il dolore della cugina Nella Bergoglio
Lapresse.it | 22 apr 2025
“Queste sono le
lettere che mi ha scritto dal 2001 in avanti. Io
Papa Francesco l’ho conosciuto prima che diventasse
Papa”. Inizia così il racconto di
Nella Bergoglio,
cugina del Pontefice, seduta nel dehor
della locanda che gestisce a Peveragno, nelle Langhe, in provincia di Cuneo, mentre sfoglia album pieni di
fotografie e
lettere che testimoniano i suoi incontri col Santo Padre, morto ieri all’età di 88 anni. “Due volte all’anno ho sempre fatto visita a
Papa Francesco perché lo sentivo uno
della nostra famiglia e gli ho voluto bene, gli voglio bene. L’ultima volta ci siamo visti il 15 gennaio con l’associazione cuochi”.
Papa Francesco, la
cugina Nella: “Si ricordava le
ricette piemontesi della nonna”Ricorda con emozione i momenti passati insieme: “Al
Papa piaceva mangiare però si teneva parecchio.
![Papa Francesco da Lapresse.it Papa Francesco le lettere le foto e le ricette piemontesi Il dolore della cugina Nella Bergoglio]()
Lapresse.it - Papa Francesco: le lettere, le foto e le ricette piemontesi. Il dolore della cugina Nella Bergoglio
Leggi su Lapresse.itNe parlano su altre fonti: Papa Francesco: le lettere, le foto e le ricette piemontesi. Il dolore della cugina Nella Bergoglio; Papa Francesco, l’arcivescovo di Rabat: “Dal mondo islamico tanti messaggi di condoglianze”; Papa Francesco, disegni e lettere dai piccoli pazienti dell’Oncologia pediatrica; A sette anni scrive al Papa: “Spero tu guarisca presto”. Lui le manda una benedizione; Papa Francesco, da dimissioni a ritorno in Vaticano. La giornata. FOTO.
Papa Francesco: le lettere, le foto e le ricette piemontesi. Il dolore della cugina Nella Bergoglio - (LaPresse) – “Queste sono le lettere che mi ha scritto dal 2001 in avanti. Io Papa Francesco l'ho conosciuto prima che diventasse Papa”. Inizia ... (stream24.ilsole24ore.com)
Papa Francesco, la prima foto nella bara di legno: la mitra in testa, il rosario tra le mani, così il Pontefice ha cambiato le regole per le esequie - Il corpo di Papa Francesco è in una semplice bara di legno. Indossa la mitra bianca in testa, il copricapo alto e rigido formato da due pentagoni irregolari piatti, ... (ilmattino.it)
La prima foto di Papa Francesco nella sua bara - Papa Francesco è stato deposto nella bara nella Cappella di Santa Marta. Ha un rosario tra le mani e, come atteso, è vestito con la casula rossa, il pallio e in testa la mitra bianca. (tg.la7.it)