Papa Francesco mi disse io sto per morire porta avanti le nostre idee il ricordo di Emma Bonino
Ilfattoquotidiano.it | 22 apr 2025
C’era naturalmente distanza sulle grandi battaglie di aborto ed eutanasia
portate
avanti dai Radicali, ma interesse condiviso su temi come “carcere, immigrati e tutti i diseredati della terra”.
Emma Bonino, in un’intervista de La Stampa, ricorda
Papa Francesco, che ha ricevuto in visita privata a casa sua nel novembre del 2024. “Abbiamo entrambi ammesso che su molti temi non andavamo d’accordo”, ha puntualizzato
Bonino, ricordando che, sui temi che li univano, “non siamo scesi nei dettagli dei tanti drammi che provocano carestie, crisi umanitarie, conflitti di cui quasi per nulla si parla.
ricordo, però, che a un certo punto
Papa Francesco ha detto a me che ho 77 anni: io sono vecchio e sto per
morire ma tu sei giovane, sbrigati a guarire e a
portare
avanti le
nostre idee. E poi ha detto anche che quando la si pensa diversamente bisogna poi arrivare a un punto di incontro“.
![Papa Francesco da Ilfattoquotidiano.it Papa Francesco mi disse io sto per morire porta avanti le nostre idee il ricordo di Emma Bonino]()
Ilfattoquotidiano.it - “Papa Francesco mi disse: io sto per morire, porta avanti le nostre idee”: il ricordo di Emma Bonino
Leggi su Ilfattoquotidiano.itLe ultime notizie da altri siti: “Papa Francesco mi disse: io sto per morire, porta avanti le nostre idee”: il ricordo di Emma…; Papa Francesco e quella frase sul volo da Rio nel 2013 che ha fatto la storia: «Se una persona è gay chi sono io per giudicare?; Papa Francesco, il ricordo di Emma Bonino: «Mi disse: Io sono vecchio, porta tu avanti le nostre idee; Papa Francesco alle suore: «Non perdete l'umorismo; Vittorio Feltri e l'incontro con Papa Francesco: «Mi additò e disse: La stimo molto, la pensa come me su tante cose».
Quando Papa Francesco disse alle suore: «Non perdete il senso dell’umorismo» - Papa Francesco ha voluto inviare il suo ultimo messaggio personale alle clarisse francescane del Monastero di Vallegloria, a Spello. (iodonna.it)
Papa Francesco, il ricordo di Emma Bonino: «Mi disse: “Io sono vecchio, porta tu avanti le nostre idee» - I contrasti sull'eutanasia e sull'aborto. E quella visita in terrazza L'articolo Papa Francesco, il ricordo di Emma Bonino: «Mi disse: “Io sono vecchio, porta tu avanti le nostre idee» proviene da Ope ... (msn.com)
Le frasi più belle di Papa Francesco - Papa Francesco I, morto il 21 aprile, lunedi in Albis, è stato amatissimo anche per le sue posizioni sulla società, l'ambiente e i migranti ... (fanpage.it)