Papa Francesco quel momento di Enrico Mentana in diretta che non tutti hanno notato

La notizia della morte di Papa Francesco, avvenuta martedì 21 aprile alle ore 7:30, ha scosso profondamente non solo il mondo ecclesiastico e i fedeli di tutto il pianeta, ma anche il mondo dell’informazione. Numerosi giornalisti, colti alla sprovvista dalla notizia, si sono trovati a gestire in diretta un evento di portata storica con grande compostezza, nonostante l’emozione evidente. Tra questi, anche volti noti della televisione italiana come Eleonora Daniele e Valentina Bisti hanno mostrato il proprio turbamento. Ma è stato soprattutto il momento vissuto da Enrico Mentana, durante l’edizione serale del Tg La7 di ieri, a colpire in modo particolare il pubblico.Nel corso dell’edizione delle ore 20, il direttore del telegiornale ha scelto di leggere integralmente il testamento spirituale lasciato da Papa Francesco, un documento datato 29 giugno 2022 e redatto a Santa Marta.
Leggi su Caffeinamagazine.it

Potrebbe interessarti anche:

Notizie raccolte sul web: Come funziona la “legge elettorale” per nominare il nuovo Papa; Il lungo addio a papa Francesco: il mondo è in lutto; Papa Francesco, Giovanna Romano ha partecipato a gennaio al Giubileo dei giornalisti: Il Pontefice era già stanco, ricordo le sue mani gonfie e una sua frase mi è rimasta nel cuore; L’Umbria piange il Papa amico. Quel nome Francesco e le otto visite. Un legame che resterà per sempre; Papa Francesco, la prima foto nella bara di legno: la mitra in testa, il rosario tra le mani, così il Pontefic.

papa francesco quel momento Le ultime ore del Papa: la cena, il malore alle 5.30 e il saluto al suo infermiere. “Grazie per avermi portato in piazza” - Una cena tranquilla, poi è andato a dormire. Attorno alle 5.30 le prime avvisaglie del malore, con il pronto intervento di chi vegliava su di lui. Più di un’ora dopo, fatto un gesto di saluto con la m ... (ilfattoquotidiano.it)

papa francesco quel momento Papa Francesco, le ultime parole a Pasqua: “Grazie per avermi riportato in piazza” - "Grazie per avermi riportato in piazza". Sarebbero state queste le ultime parole di Papa Francesco al suo fidato infermiere Massimiliano ... (iltempo.it)

papa francesco quel momento Papa Francesco morto – Cosa succede ora nella Curia, la fase del lutto (funerali e novendiali) e poi l’apertura del Conclave. Tutte le tappe - Il Vaticano è in Sede Vacante. Cosa succede ora? Comunicata al mondo la notizia del morte di Papa Francesco dal cardinale camerlengo Kevin Joseph Farrell, il Vaticano procede su due binari paralleli: ... (ilfattoquotidiano.it)

Video Papa Francesco