Papa Francesco un enigma di doni che il tempo e la Storia sveleranno
Il mondo celebra Papa Francesco nel giorno della sua scomparsa. Eppure per monsignor Tino Scotti, 70 anni, trentuno dei quali trascorsi in Vaticano e otto a fianco di Papa Bergoglio, Francesco “resta un enigma di doni che il tempo e la Storia sveleranno. C’è ancora tutta una ricchezza di qualità che scopriremo con il tempo. Papa Francesco aveva una vasta cultura teologica, letteraria, filosofica. Si presentava sempre con semplicità, non ha mai fatto sfoggio della sua cultura, ma era un fine intellettuale. Basti pensare che era amico di Jorge Luis Borges, lo aveva portato a parlare nella sua scuola a Buenos Aires”.Monsignor Scotti ho trascorso 8 anni a fianco di Papa Francesco a Casa Santa Marta. Fino al 2021 quando poi è tornato a Bergamo.A Roma era capo ufficio dell’archivio della Segreteria di Stato della Santa Sede.
Leggi su Bergamonews.it

Bergamonews.it - “Papa Francesco: un enigma di doni che il tempo e la Storia sveleranno”
Altre testate riportano aggiornamenti: “Papa Francesco: un enigma di doni che il tempo e la Storia sveleranno”; “L’enigma del Maestro di San Francesco”, una mostra della Galleria Nazionale dell’Umbria.
Le Famiglie Reali di tutto il mondo piangono la scomparsa di Papa Francesco, un uomo di pace. Re Carlo: «I nostri cuori sono pesanti» - Papa Francesco è morto oggi all'età di 88 anni, nello stesso giorno in cui la regina Elisabetta avrebbe compiuto 99 anni: le reazioni e i messaggi commossi da parte delle Famiglie Reali di tutto il mo ... (vanityfair.it)
Conflitti, migranti, esclusioni: Via Crucis, le meditazioni del Papa per un “mondo a pezzi” - È altamente improbabile che Francesco ... Papa dedica una preghiera specifica alla Chiesa, che può apparire come “una veste lacerata”, dove i discepoli sono “divisi”, affinché Dio le ... (repubblica.it)
Video Papa Francesco