Perché il Papa cambia nome e quali sono state le scelte più singolari

Da Pietro, che in realtà si chiamava Simone, fino a Bergoglio che divenne Francesco: Perché il Pontefice non mantiene il nome di battesimo e come sceglie quello del suo pontificato
Perché il Papa cambia nome e quali sono state le scelte più singolari

Tgcom24.mediaset.it - Perché il Papa cambia nome e quali sono state le scelte più singolari

Leggi su Tgcom24.mediaset.it

Potrebbe interessarti anche:

Altre testate riportano aggiornamenti: Chi sono i possibili successori di Papa Francesco e perché il nuovo Pontefice eletto sceglie un nome; Gli inglesi «scommettono» su Parolin: per gli allibratori sarà Papa al 34%; Il Conclave e i suoi equilibri: ecco chi sceglierà il nuovo Papa, dopo Francesco; Papa Francesco è morto, attesa per il Conclave: chi sono i papabili; Papa Francesco. Il Conclave entro un mese, i nomi dei cardinali che potrebbero succedergli. Storia di un rito antico, dal medioevo al film di Berger.

papa cambia nome sono Perché il Papa cambia nome e quali sono state le scelte più singolari - In origine fu Pietro. "Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa", disse Gesù, secondo il Vangelo di Matteo, a colui che divenne il primo Papa, che passò alla storia come Pietro ma che ... (msn.com)

papa cambia nome sono Niente più nome del Papa durante la messa, cambiano le regole nel tempo della Sede vacante: le nuove formule suggerite dalla Cei - Niente più nome di Papa Francesco durante la messa nel periodo della sede vacante. L’Ufficio liturgico nazionale della Cei ha diffuso le indicazioni che le parrocchie devono seguire ... (ilmessaggero.it)

Perché I Papi Cambiano Nome Dopo L’Elezione? - I papi cambiano nome dopo l'elezione per segnare la loro ... scelto da Jorge Mario Bergoglio per onorare San Francesco d’Assisi. Alcuni nomi sono stati più popolari di altri nella storia ... (msn.com)

Video Perché Papa