Perché la Cina sta rimandando gli aerei Boeing negli Usa
Metropolitanmagazine.it | 22 apr 2025
Due arei
Boeing che si trovavano in
Cina, in un centro dell’azienda statunitense a Zhoushan, per ricevere i tocchi finali e essere consegnati agli acquirenti cinesi, sono invece tornati a Seattle con un volo da circa 8mila chilometri. Anche se non ci sono ancora conferme ufficiali sulla motivazione di questo rientro inatteso, sembra evidente che sia la conseguenza dei dazi vertiginosi del 145% imposti da Donald Trump ai prodotti cinesi e i contro-dazi del 125% introdotti, in risposta, dal governo cinese sui beni americani. Una settimana fa il governo della
Cina aveva ordinato alle compagnie aeree del Paese di non comprare più i jet statunitensi.Uno di questi velivoli può costare oltre 50 milioni di euro, le tariffe imposte dal governo cinese farebbero schizzare il suo costo a ben oltre 100 milioni.
![Perché Cina da Metropolitanmagazine.it Perché la Cina sta rimandando gli aerei Boeing negli Usa]()
Metropolitanmagazine.it - Perché la Cina sta rimandando gli aerei Boeing negli Usa?
Leggi su Metropolitanmagazine.itNotizie raccolte sul web: La Cina sta rimandando negli Stati Uniti gli aerei Boeing; Perché la Cina sta rimandando gli aerei Boeing negli Usa: la ripicca contro i dazi di Trump; Attacchi aerei israeliani su Gaza, «almeno 18 morti»; Cosa succede negli Usa dopo che la Cina ha stoppato le consegne di nuovi aerei Boeing e che farà Trump; La Corea del Nord critica il dispiegamento di bombardieri B-1B in mezzo alle crescenti tensioni.
Perché la Cina sta rimandando gli aerei Boeing negli Usa: la ripicca contro i dazi di Trump - Nelle ultime ore due jet di Boeing, azienda statunitense, sono tornati dalla Cina agli Usa prima di essere completati e consegnati alle compagnie cinesi ... (fanpage.it)
La Cina rimanda negli Stati Uniti due aerei Boeing - Due jet destinati a compagnie cinesi sono stati rispediti in America, segnale di un possibile blocco delle consegne. Le tensioni sui dazi riaccendono lo scontro commerciale tra Washington e Pechino ... (ilfoglio.it)
La Cina sta rimandando negli Stati Uniti gli aerei Boeing - Le compagnie aeree cinesi hanno iniziato a rispedire gli aerei Boeing negli Usa, con un 737 Max atterrato sabato a Seattle presso l'hub del gruppo. Lo riporta la Fox, citando Reuters, secondo cui… Leg ... (informazione.it)